Avimecc Volley Modica – Falù Ottaviano, l’analisi di Enzo Distefano

L’Avimecc Volley Modica porta a casa la prima vittoria del 2022 dopo una serie di sconfitte che hanno trovato la fine della striscia negativa. Sulla gara vinta contro Ottaviano, per 3-0, si è espresso Enzo Distefano, con la sua solita analisi post partita.

“Torniamo a vincere tra le mura amiche nel nostro peggior momento. Dopo una serie di sconfitte consecutive, cinque considerando anche l’incontro di Aversa in Coppa Italia, non era per nulla scontato sfoderare una buona prestazione contro una formazione ostica come Ottaviano.

Ma le prime battute dell’incontro hanno fatto ben sperare grazie anche ad un Alfieri ispiratissimo che guida per l’intera durata del match i nostri attaccanti in maniera egregia. 

Siamo stati molto attenti sul fondamentale di battuta che ha ben prodotto in fase di contrattacco favorendo così il nostro muro e il gioco in difesa che hanno tenuto bene gli attacchi di Ruiz e compagni. Buone le prestazioni dei nostri centrali chiamati spesso in causa a sottolineare un cambio di marcia nella distribuzione e nel gioco. 

Solo nel terzo set, causa un nostro calo di attenzione, gli avversari si sono portati in vantaggio fino al 20-21 ma siamo stati bravi a riorganizzare le idee e a portare a casa l’intera posta in palio. 

Era importantissimo per l’ambiente e per la classifica tornare a sorridere con questi meritati tre punti soprattutto in vista della difficile trasferta di domenica prossima contro la vice capolista Lecce.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Doppio salto per Elio Cormio: dalla Serie B alla Campi Reali Cantù

Elio Cormio indosserà la maglia della Campi Reali Cantù nella stagione 20204/2025. Ma non è la prima esperienza in Serie…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Tennis, Bob Sinclair ‘sfida’ Paolo Lorenzi a Lignano Sabbiadoro

Grande pomeriggio di sport, musica e solidarietà sui campi da tennis di Lignano Sabbiadoro, dove al Club Tennismo si sono…

1 Luglio 2024
  • Volley

VNL, Giappone-Francia 1-3, la squadra di Giani vince il torneo. Polonia terza

Con un muro di Tillie su Ishikawa sul 23-24 del quarto set, la Francia di Andrea Giani vince per la…

30 Giugno 2024
  • Volley

Questo Giappone diverte da matti, ma la VNL la vince la Francia di Giani

Onore al merito della Francia, la medaglia d’oro di questa VNL alla fine va alla squadra che si è dimostrata…

30 Giugno 2024
  • Motori

Automotive: i giovani sono sempre più attratti dalle polizze digitali integrate

I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si…

30 Giugno 2024
  • Volley

Altro colpo di Gioia del Colle, preso l’opposto lituano Edvinas Vaskelis

È l’opposto lituano Edvinas Vaskelis il nuovo colpo messo a segno dalla Joy Volley Gioia del Colle in vista del prossimo campionato…

30 Giugno 2024