Il nazionale croato Tino Hanzic è un nuovo schiacciatore della Kemas Lamipel S. Croce per il prossimo campionato di A2 maschile Credem Banca. Il giocatore, classe 2000, 198 centimetri di altezza, sarà lo straniero a disposizione di coach Mastrangelo e va a completare una batteria di posti quattro che già comprende capitan Colli e i nuovi Maiocchi e Favaro. Hanzic debutta nel massimo campionato croato con i colori dell’HAOK Mladost Zagreb, stagione 2017-18, per poi passare quasi immediatamente nella serie A francese, a Nizza. Nel 2019-20 lo sbarco in Italia, prima scelta dell’Avimecc Modica (A3). Con i siciliani un bel campionato: 18 gare giocate, 294 punti, un bel rendimento in tutti i fondamentali. Nell’annata successiva il passaggio a Ottaviano, ancora in A3, quindi, nella stagione passata, la prima interessante esperienza in A2, a Cantù. Al termine del torneo, Hanzic risulta essere il miglior posto quattro in assoluto per ricezioni perfette a set, secondo solo, in classifica generale, al libero di Ortona Pasquale Fusco. Una “macchinetta”, come si suol dire, capace anche di andare spesso a segno, come indicato dai 267 punti messi a terra, due meno di un “mostro sacro” come Botto e una decina in più del “mito” Cisolla. Queste le prime dichiarazioni di Tino, fresco di medaglia d’oro conquistata con la Croazia ai Giochi del Mediterraneo 2022:
“Ho sempre sentito parlare di S. Croce come di una società molto organizzata, con obiettivi altissimi. Ha avuto il suo peso nella scelta anche il nome del nuovo allenatore, che è molto bravo ed ha vinto il campionato scorso con Reggio Emilia. Non è stato molto difficile dire di sì. E’ un tecnico cui piace lavorare e io sento di poter migliorare in tanti aspetti”.
“La stagione scorsa è stata di alti e bassi. All’inizio eravamo nelle top quattro del torneo, abbiamo giocato una gran prima parte. Poi abbiamo perso il palleggiatore, siamo incappati nel Covid, e abbiamo finito in calando. Purtroppo, non siamo riusciti a riprenderci da tutte queste cose. E’ andata così”.
“I miei obiettivi sono sempre altissimi: vincere ogni partita, dare il cento per cento e migliorare continuamente. Non c’è altro”.
“Quando abbiamo giocato a S. Croce è stata una bella esperienza. I tifosi sono molto appassionati di pallavolo e c’era un bel pubblico. E’ stato fantastico giocare al Pala Parenti, peraltro vincemmo 3-2 grazie anche alla grande prova di Matheus Motzo che sarà biancorosso come me, nella prossima stagione. Voglio salutare tutti i tifosi, ci vediamo presto!”
IL CURRICULUM:
2021-2022, A2 – Pool Libertas Cantù
2020-2021, A3 – Falù Ottaviano
2019-2020, A3 – Avimecc Modica
2018-2019, A – Nice Volley
2017-2018, A – HAOK Mladost Zagreb
Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…
Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…
C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…