Arriva il primo colpo di mercato per il Monge-Gerbaudo: Marco Spagnol!

Il Volley Savigliano annuncia il suo primo colpo di mercato: Marco Spagnol, schiacciatore/opposto, classe 2000, trevigiano d’origine proveniente dalla Geetit Pallavolo Bologna avversaria nella stagione appena passata.
Marco inizia la sua carriera pallavolistica nella squadra provinciale della sua zona vicino a Treviso, dove gioca sino al campionato di Under 18. Il primo trasferimento è nella squadra della città maggiore, il volley Treviso, dove gioca Under 20 e per la prima volta in serie B. L’anno successivo si trasferisce a Ferrara dove gioca nuovamente in serie B e dove inizia gli studi in scienze motorie.
Nella stagione 20/21 approda alla Geetit Pallavolo Bologna, società ambiziosa che milita in serie B e dove Marco Spagnol diventa uno dei protagonisti per la promozione in serie A3 abbracciando un ottimo progetto di squadra d’esperienza con innesto di giovani talenti.
Lo scorso anno gioca il suo primo campionato di A3, rivelandosi un vero osso duro per gli avversari con i suoi 442 punti in stagione; purtroppo la stagione del Bologna si chiude al penultimo posto condannando Marco e compagni alla retrocessione.
Contattato dal Volley Savigliano, si rivela subito interessato e lusingato dalla chiamata e dopo la firma per la stagione 22/23 si sente motivato, entusiasta e convinto di poter fare una buona annata sia di squadra sia di crescita personale.
Qualcosa di più su Marco…
Ci dice che il miglior successo della sua carriera è stata la promozione dalla serie B alla serie A3 con Bologna non solo per la pallavolo giocata ma per le amicizie che ha trovato nel capoluogo emiliano.
Il momento più difficile, invece, è stato il primo anno a Treviso perché era distante da casa, con la nuova sfida della serie B e con poca certezza di essere sempre in campo.
Sogni nel cassetto: Marco ci dice che a livello pallavolistico sarebbe giocare in serie A2 (sarà già pronto a portare il Volley Savigliano alla promozione?!). Ma c’è anche qualcosa fuori dal campo.. non gli dispiacerebbe trasformare la passione della moda da svago a piccolo lavoro… seguitelo per nuovi consigli sui suoi social!!

Articolo precedenteLa prima conferma per la stagione 22/23: Francesco Dutto!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025