Di
È l’Argentina una delle prime nazionali ad annunciare la lista definitiva delle 14 giocatrici convocate per i prossimi Campionati Mondiali femminili, che nel girone iniziale la vedranno impegnata ad Arnhem contro Cina, Brasile, Repubblica Ceca, Colombia e Giappone a partire dal 25 settembre. Il CT Hernan Ferraro ha dunque fatto le sue scelte, puntando tra le altre su due giocatrici del campionato italiano di Serie A2: Daniela Bulaich, che il prossimo anno giocherà a Olbia, e Candela Salinas, appena ingaggiata dalla 3M Perugia. Fra i nomi più noti quelli di Yamila Nizetich, ex Pesaro, Novara, Cuneo e Trento, e Vicky Mayer, già a Chieri e Busto Arsizio.
L’Argentina partirà mercoledì 7 settembre per la Francia, dove giocherà un torneo amichevole prima di trasferirsi in Olanda.
Ecco il roster completo:
Palleggiatrici: Vicky Mayer, Sabrina Germanier.
Opposte: Erika Mercado, Bianca Cugno.
Centrali: Emilce Sosa, Bianca Farriol, Candelaria Herrera, Brenda Graff.
Schiacciatrici: Yamila Nizetich, Daniela Bulaich, Candela Salinas, Lucia Verdier.
Liberi: Tatiana Rizzo, Agostina Pelozo.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…