Di
È l’Argentina una delle prime nazionali ad annunciare la lista definitiva delle 14 giocatrici convocate per i prossimi Campionati Mondiali femminili, che nel girone iniziale la vedranno impegnata ad Arnhem contro Cina, Brasile, Repubblica Ceca, Colombia e Giappone a partire dal 25 settembre. Il CT Hernan Ferraro ha dunque fatto le sue scelte, puntando tra le altre su due giocatrici del campionato italiano di Serie A2: Daniela Bulaich, che il prossimo anno giocherà a Olbia, e Candela Salinas, appena ingaggiata dalla 3M Perugia. Fra i nomi più noti quelli di Yamila Nizetich, ex Pesaro, Novara, Cuneo e Trento, e Vicky Mayer, già a Chieri e Busto Arsizio.
L’Argentina partirà mercoledì 7 settembre per la Francia, dove giocherà un torneo amichevole prima di trasferirsi in Olanda.
Ecco il roster completo:
Palleggiatrici: Vicky Mayer, Sabrina Germanier.
Opposte: Erika Mercado, Bianca Cugno.
Centrali: Emilce Sosa, Bianca Farriol, Candelaria Herrera, Brenda Graff.
Schiacciatrici: Yamila Nizetich, Daniela Bulaich, Candela Salinas, Lucia Verdier.
Liberi: Tatiana Rizzo, Agostina Pelozo.
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…
Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …
La Vuelta torna a offrire un'opportunità ai velocisti: i 162 km da Rueda a Guijuelo non presentano GPM. Pedersen ha…