Antonio De Paola si congeda da Sabaudia e rinforza la Tinet Prata

Foto C.S. Prata Volley

Di

Non si fa neanche in tempo a gioire per la bella vittoria casalinga contro Brescia che la Tinet Prata deve scendere nuovamente in campo per quella che sarà l’ undicesima gara d’andata della Serie A2 Credem Banca. E il turno infrasettimanale di mercoledì 7 dicembre (alle 20.30) metterà di fronte i ragazzi di Dante Boninfante all’HRK Motta di Livenza, in uno dei match più sentiti del campionato. C’è infatti una cordiale e leale rivalità sportive tra le due squadre che sono situate una sulla sponda friulana e l’altra in quella veneta del fiume Livenza. Tre i precedenti in Serie A, ma innumerevoli quelli risalenti ai tempi delle Serie B.

Rispetto alla sfida del precampionato, la Tinet riavrà in campo il regista Mattia Boninfante e proverà a recuperare Luca Porro, mentre Motta ha perso il centrale Fusaro e potrà invece schierare il nuovo palleggiatore Alessandro Acquarone. Soprattutto, però, Prata avrà a disposizione uno schiacciatore nuovo di zecca: Antonio De Paola, classe 1988 per 192 cm, appena arrivato dalla Sabaudia Pallavolo.

Dopo l’esperienza nel settore giovanile e nella prima squadra di Trentino Volley (con la perla della vittoria della Champions League nel 2009) De Paola ha intrapreso un lungo giro d’Italia che si è concretizzato in 16 stagioni di Serie A, mettendo in bacheca una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana di Serie A2 con Atripalda nel 2013. Nell’estate 2006 si è laureato campione d’Italia Under 21 di Beach Volley. Ha fatto parte della Selezione Nazionale Under 23 di Lega nel 2010 e 2011. Porterà grande esperienza e sarà un arco in più nella faretra di Coach Dante Boninfante.

“ – commenta il dg Dario Sanna – “. Il giocatore originario di Gaeta sosterrà oggi la prima seduta di allenamento e sarà già a disposizione per la gara di domani, che sarà visibile in diretta streaming su Volleyball TV.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Tennis

US Open 2025 LIVE, Donald Trump e tutti i vip alla finale tra Sinner e Alcaraz

Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…

7 Settembre 2025
  • Volley

Altotevere in passerella a San Giustino e a Città di Castello

Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley femminile, Italia campione del mondo: battuta la Turchia 3-2 in finale

L'ItalVolley femminile è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia ITALIA: Egonu 22, Sylla 19, Antropova 14,…

7 Settembre 2025