Giocano d’anticipo Cantù e Ortona. Precisamente le due squadre si incontreranno sabato 8 gennaio alle ore 18.00. Anche per questa giornata di campionato saltano tre gare a causa del Covid. Rinviate a data da destinarsi:
Bcc Castellana Grotte – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo
Emma Villas Aubay Siena – Conad Reggio Emilia
Delta Group Porto Viro – Kemas Lamipel Santa Croce.
Per Cantù si tratta dell’esordio casalingo in questo 2022 ma anche dell’esordio nel girone di ritorno, visto che la precedente gara contro Cuneo era stata rinviata a data da destinarsi.
I canturini, che hanno lo stesso numero di partite giocate della Sieco, 20, navigano in acque relativamente sicure, con i loro 18 punti all’attivo. La Sieco, invece, grazie alle due vittorie da tre punti hanno agganciato Mondovì in coda alla classifica mantenendo vive le speranze e riaccendendo un campionato che per gli ortonesi sembrava ormai destinato.
All’andata i piemontesi si imposero per tre set a zero ma con parziali cortissimi (23/25 – 25/27 – 23/25). «Quella dell’andata contro Cantù è stata una gara emblematica» Ricorda Coach Lanci. «Rappresenta alla perfezione quello che eravamo. Abbiamo tenuto testa all’avversario mancando quel piccolissimo passo che ci avrebbe permesso di vincere un set e magari cambiare l’andamento della gara. Eravamo passivi e incapaci di reagire. Per fortuna posso parlare al passato. Sebbene continuiamo a cadere ogni tanto nell’errore di rilassarci troppo, adesso siamo in grado di reagire. La mentalità della squadra sta finalmente cambiando e se avessimo giocato da principio con questa intensità e con questa concentrazione sono convinto che ora avremmo ben più di quanto abbiamo raccolto fino ad ora. Detto questo, anche Cantù ha fame di punti e con le ottime individualità che può mettere in campo di certo non vorrà regalarci nulla. Sta a noi dimostrare di essere in grado di batterli e ce la metteremo tutta».
La gara tra la Pool Libertas Cantù e la Sieco Service Impavida Ortona sarà trasmessa in diretta streaming e potrete seguirla sul sito www.impavidapallavolo.it
Arbitreranno i signori Russo Roberto e Nava Stefano (Villasanta – Monza Brianza -).
Queste le altre gare in programma, al netto di quelle rinviate:
Synergy Mondovì – Cave Del Sole Lagonegro
Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – HRK Diana Group Motta
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…