Alle 20.30 di mercoledì 23 febbraio, Sa.Ma. Team Volley scenderà in campo a Pineto contro i padroni di casa per recuperare la 4^ giornata di ritorno rinviata lo scorso 30 gennaio.
Abba Pineto è attualmente stabile al secondo posto, a sole due lunghezze dalla vetta, occupata da Videx Grottazzolina.
Ma Team Volley Portomaggiore, tornata al quinto posto, arriva dalla vittoria in rimonta di domenica contro Prata Pordenone: una gara che ha dato una forte carica energetica.
“Sarà una gara molto difficile – anticipa il secondo allenatore dei gialloblù, Andrea Vanini – costruita per il salto di categoria. Noi siamo in fiducia dopo un’ottima partita casalinga e andremo in campo per giocarci le nostre carte. Nella formazione avversaria spiccano le due bande, ovvero Bertoli e Link, importanti terminali del gioco: vanno contenuti in ogni zona del campo. Completano il sestetto base due buonissimi centrali ed un palleggiatore giovane, ma di qualità”.
La rimonta contro Tinet Prata ha detto qualcosa di Sa.Ma. Portomaggiore, ovvero una crescita dal punto di vista mentale e psicologico.
“La vittoria di domenica dice che siamo in crescita e possiamo lottare per i vertici della classifica. Il recupero di Dordei è stato molto importante: avessimo potuto usufruire della squadra al completo fin dall’inizio della stagione sarebbe stato molto bello. I progressi non sono solo mentali, su cui avevamo lavorato durante la settimana precedente, ma anche tecnici. Il gruppo comincia a conoscersi bene e questo è certamente un vantaggio”.
Col recupero fissato a metà settimana a Pineto e la successiva trasferta di domenica a Fano, saranno da gestire le forze in vista di due impegni logisticamente stressanti.
“Non vorrei adottare questo alibi. Sicuramente è difficile spostarsi a Pineto e poi a Fano in pochi giorni. Ma i nostri problemi sono anche quelli delle altre squadre. Probabilmente la gara più complicata sarà quella di Fano, sotto di noi in classifica. Con le formazioni più quotate del torneo è facile trovare gli stimoli, un po’ meno con quelle che stanno dietro. Ma al momento vorrei concentrarmi solamente alla gara di Pineto”.
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…
Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…
Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…
Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…
Giornata di grande rilievo per Cisterna Volley, che oggi – 21 maggio – ha avuto l’onore di accogliere alla Cisterna Volley…
Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…