Andrea Innocenzi è il nuovo capitano della Gamma Chimica

La Gamma Chimica Brugherio ha il suo nuovo capitano.

A tre giorni dall’inizio del campionato di Serie A3 targato Credem Banca (prima gara interna contro Monge-Gerbaudo Savigliano domenica alle ore 19) l’ex capitano Massimo Piazza passa il testimone.

Pronto a ricevere la sua eredità è Andrea Innocenzi, che da questa stagione diventa il nuovo leader della prima squadra dei Diavoli Rosa, il nuovo capitano.

Profilo perfetto quello del nostro “veterano” centrale nato e cresciuto nella società di Brugherio. Da otto anni Innocenzi veste i colori rosanero, è approdato in prima squadra il primo anno di Serie A della società. In questi quattro anni ha testato da vicino, sempre al fianco di Piazza, cosa vuol dire essere un punto di riferimento per un team.

Responsabilità ed esempio per guidare i tanti giovani della rosa.

Le prime dichiarazioni di Innocenzi da capitano: “Se qualche anno fa mi avessero detto che sarei stato il capitano della prima squadra nella società in cui sono cresciuto non ci avrei minimamente creduto. È un ruolo fondamentale in ogni squadra e per questo sono molto onorato che i Diavoli mi abbiano scelto. Ci vorrà un po’ di tempo prima che mi abitui del tutto a questo nuovo ruolo ma cercherò di essere una guida e un punto di riferimento per i miei compagni, ai  quali chiedo di aiutarmi a superare insieme tutte le difficoltà che incontreremo durante la stagione e di regalare una bella pallavolo al nostro pubblico che sono sicuro ci darà un gran sostegno partita dopo partita”.

Buon lavoro K!

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025