Andrea Di Carlo secondo Libero della Cave del Sole

Un nuovo giovane innesto tra le file della Cave del Sole arriva dalla Puglia : originario di Locorotondo Andrea Di Carlo farà parte del comparto dei liberi di mister Barbiero. Classe 1999 e’ cresciuto tra le fila del Castellana in B, per poi arrivare in A2 con la Materdomini, un anno in A3 a Rossano e lo scorso anno a Palmi sempre in A3. Grinta e voglia di dare il massimo sono i suoi obiettivi sapendo che arriva in una piazza importante. “Penso che la formazione di Lagonegro -spiega il libero -sia un giusto mix di ragazzi giovani ed esperti con una giusta determinazione, voglia di riprendere e di riaffermarsi in questa categoria. La stessa determinazione che percepisco da tutta la società e lo staff tecnico. La scorsa stagione per me è stata un’opportunità per esprimermi e migliorarmi. Ma sicuramente la prossima a Lagonegro sarà una piazza in cui potrò fare meglio continuando ad allenarmi scrupolosamente su ogni pallone curando ogni dettaglio e ritagliarmi dello spazio in un campionato così importate e di alto livello come quello di quest’anno. Mister Barbiero con la sua esperienza sicuramente saprà amalgamare questo gruppo-sottolinea Di Carlo- in modo da raggiungere gli obiettivi di squadra e la crescita di ogni giocatore.  Non vedo l’ora di ritornare sul campo lottando come sempre su ogni pallone, di conoscere i nuovi compagni di squadra e la società”, conclude Andrea Di Carlo che dalla metà di agosto arriverà in terra lucana per iniziare il ritiro della Cave del Sole Lagonegro. Intanto la società del Presidente Carlomagno ha presentato in largo anticipo rispetto al termine fissato dalla Lega Pallavolo serie A, la domanda di iscrizione e la fideiussione per il prossimo campionato. Ora si attende la validazione della Legavolley e l’avvio ufficiale della stagione che in programma ha tra il primo evento la chiusura del mercato e la pubblicazione dei calendari.

Articolo precedenteColpo grosso della Maury’s Com Cavi Tuscania: in posto due arriva Samuel Onwuelo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025