Andrea Anastasi: “Ad Ankara risposta importante del gruppo”

Squadra al rientro dopo la parentesi turca di Champions. Il tecnico bianconero: “È stata una partita molto complicata, i ragazzi sono stati pazienti ed hanno saputo aspettare il loro momento gestendo bene la fase offensiva. Portiamo a casa tre punti che sono fondamentali per la nostra classifica del girone”. Domattina ripresa dei lavori al PalaBarton in vista del big match di Superlega di domenica contro Trento

Giornata di trasferimento per i Block Devils. La squadra è partita stamattina da Ankara ed in giornata rientra a Perugia dopo la seconda, vittoriosa, giornata della Pool E di Champions League a marchio Sir Sicoma Monini Perugia in casa dello Ziraat Bank.
“È stata una partita molto complicata”, spiega il tecnico Andrea Anastasi. “Lo Ziraat ha giocato una gara molto consistente, abbiamo faticato a contenere il loro opposto olandese Ter Maat che ha giocato in modo meraviglioso con questa palla dietro molto veloce. Però i ragazzi sono stati pazienti ed hanno saputo aspettare il loro momento gestendo bene la fase offensiva. In attacco siamo stati davvero bravi, i numeri e le percentuali sono molto alte e migliori della squadra turca mentre al servizio non abbiamo battuto come facciamo solitamente, ma faccio anche fatica a pretendere dai miei ragazzi sempre la perfezione. La cosa davvero importante è stata la risposta del gruppo, la volontà di portare a casa la vittoria, di lottare, di saper soffrire. Portiamo a casa tre punti che sono fondamentali per la nostra classifica del girone”.
La squadra, cambiate le vesti ed indossate quelle Sir Safety Susa, torna al PalaBarton domani con una doppia seduta di lavoro al mattino ed al pomeriggio perché incombe già il big match dell’ottava giornata di Superlega in programma domenica quando a Pian di Massiano (prevendita a gonfie vele, pochissimi i tagliandi di ingresso ancora disponibili) in casa della prima della classe arriverà la più diretta inseguitrice, l’Itas Trentino di coach Lorenzetti.
Un ritmo incessante con tante gare importanti e ravvicinate che va gestito al meglio. Conclude Anastasi.
“Dobbiamo essere molto attenti e bravi nella programmazione dei riposi, degli allenamenti, della preparazione fisica. Abbiamo tante partite tutte vicine e tutte importanti ed è chiaro che con questi ritmi la partita è centrale rispetto a tutto il resto. Domenica chiaramente ce ne aspetta una estremamente complicata”.

Foto Cev

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA

Articolo precedenteBelluno-Savigliano: una sfida, infiniti intrecci
Prossimo articoloClub di SuperLega tutti a segno 3-1 in Europa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025