Andrea Anastasi: “Ad Ankara risposta importante del gruppo”

Squadra al rientro dopo la parentesi turca di Champions. Il tecnico bianconero: “È stata una partita molto complicata, i ragazzi sono stati pazienti ed hanno saputo aspettare il loro momento gestendo bene la fase offensiva. Portiamo a casa tre punti che sono fondamentali per la nostra classifica del girone”. Domattina ripresa dei lavori al PalaBarton in vista del big match di Superlega di domenica contro Trento

Giornata di trasferimento per i Block Devils. La squadra è partita stamattina da Ankara ed in giornata rientra a Perugia dopo la seconda, vittoriosa, giornata della Pool E di Champions League a marchio Sir Sicoma Monini Perugia in casa dello Ziraat Bank.
“È stata una partita molto complicata”, spiega il tecnico Andrea Anastasi. “Lo Ziraat ha giocato una gara molto consistente, abbiamo faticato a contenere il loro opposto olandese Ter Maat che ha giocato in modo meraviglioso con questa palla dietro molto veloce. Però i ragazzi sono stati pazienti ed hanno saputo aspettare il loro momento gestendo bene la fase offensiva. In attacco siamo stati davvero bravi, i numeri e le percentuali sono molto alte e migliori della squadra turca mentre al servizio non abbiamo battuto come facciamo solitamente, ma faccio anche fatica a pretendere dai miei ragazzi sempre la perfezione. La cosa davvero importante è stata la risposta del gruppo, la volontà di portare a casa la vittoria, di lottare, di saper soffrire. Portiamo a casa tre punti che sono fondamentali per la nostra classifica del girone”.
La squadra, cambiate le vesti ed indossate quelle Sir Safety Susa, torna al PalaBarton domani con una doppia seduta di lavoro al mattino ed al pomeriggio perché incombe già il big match dell’ottava giornata di Superlega in programma domenica quando a Pian di Massiano (prevendita a gonfie vele, pochissimi i tagliandi di ingresso ancora disponibili) in casa della prima della classe arriverà la più diretta inseguitrice, l’Itas Trentino di coach Lorenzetti.
Un ritmo incessante con tante gare importanti e ravvicinate che va gestito al meglio. Conclude Anastasi.
“Dobbiamo essere molto attenti e bravi nella programmazione dei riposi, degli allenamenti, della preparazione fisica. Abbiamo tante partite tutte vicine e tutte importanti ed è chiaro che con questi ritmi la partita è centrale rispetto a tutto il resto. Domenica chiaramente ce ne aspetta una estremamente complicata”.

Foto Cev

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA

Articolo precedenteBelluno-Savigliano: una sfida, infiniti intrecci
Prossimo articoloClub di SuperLega tutti a segno 3-1 in Europa

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025