Di
Ci sono ancora due settimane di tempo, fino alle 12 di domenica 7 agosto, per iscriversi ad Alpi Volley, il torneo estivo di Pergine Valsugana, in provincia di Trento. L’appuntamento, per atleti tesserati e per amatori, è fissato per sabato 13 e domenica 14 agosto, quando il campo sportivo di Vigalzano ospiterà decine di campi di green volley. Tre le categorie previste: 3×3 maschile, 3×3 femminile e 3×3 amatoriale misto, ovvero con l’obbligo di schierare in campo almeno una giocatrice e l’impossibilità di impiegare atleti tesserati Fipav. Ogni squadra potrà essere composta al massimo da 5 persone.
Ogni partita si articola in un unico set al 21, con punteggio massimo al 23. In caso di vittoria per 21-18 o con vantaggio maggiore la squadra che si impone otterrà 3 punti in classifica e chi perde zero punti; nel caso di vittoria per 21-19 o ai vantaggi, verranno invece distribuiti i punti (2 e 1) fra i due team.
La giornata di sabato 13 agosto sarà dedicata alla fase di qualificazione, nella quale le squadre saranno suddivise in gironi; quella di domenica 14 alla fase finale con incontri ad eliminazione diretta. Tutte le squadre saranno qualificate per il girone Gold, le sconfitte della prima partita della domenica andranno a comporre il tabellone Silver.
La scheda di partecipazione al torneo è disponibile sul sito www.alpivolley.com. La quota di iscrizione è di 30 euro per ogni squadra e di 15 euro per ciascun atleta e dà diritto ad un paio di pantaloncini e ad una canotta. Il montepremi ammonta a oltre 5.000 euro, dato che le squadre vincitrici dei tre tornei si aggiudicheranno 600 euro, le seconde 300, le terze 150 e le quarte 75.
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…