ANCORA 3 PUNTI: LA KEMAS LAMIPEL FA LA VOCE GROSSA SU LAGONEGRO

La Kemas Lamipel infila l’ottava vittoria consecutiva e vola in classifica. E questa volta è Lagonegro a dover alzar bandiera bianca davanti alle bocche di fuoco biancorosse. Il team di Cezar Douglas mette sul piatto una prestazione corale convincente, senza colpi di scena.

Il primo set, che dura ben 28 minuti, inizia con un equilibrio che viene spezzato sull’8-6 in favore dei locali guidati da Coach Barbiero. I lagonegresi  arrivano a quota 16, lasciando Santa Croce a 13 punti. Il finale di set è invece di marca biancorossa con il perfetto Walla (8 su 8 in attacco) che conduce al sorpasso e alla vittoria finale per 23-25.

Nel secondo parziale i santacrocesi iniziano con maggior convinzione rispetto ai padroni di casa: tra i “Lupi” si prende del tutto la scena Fedrizzi (già autore di 3 aces nel primo set), che mette per terra 9 punti. La Kemas Lamipel rispetta il proprio ruolino di marcia portandosi sul 16-14, non dando mai possibilità agli uomini alla squadra della Basilicata di costruire un sorpasso, riuscendo a chiudere 25-22 il set.

I Lupi disputano l’ultimo set con il coraggio e la sicurezza dei propri mezzi tipiche delle grandi squadre. Sempre avanti i santacrocesi che si portano +2: sull’8-6. Sale in cattedra la squadra di Cezar Douglas che continua a marciare a gonfie vele, restando sopra per 16-13. I toscani si portano saldamente avanti e chiudono con convinzione 25-19. Arrivano quindi tre punti fondamentali che fanno sì che i biancorossi rimangano in prima posizione.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Italbasket, Squarcina: “Si avvera il mio sogno azzurro”

Il nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra, Luca Banchi ha scelto di essere assistito da Marco Ramondino, da Adriano Vertemati…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025