La Kemas Lamipel infila l’ottava vittoria consecutiva e vola in classifica. E questa volta è Lagonegro a dover alzar bandiera bianca davanti alle bocche di fuoco biancorosse. Il team di Cezar Douglas mette sul piatto una prestazione corale convincente, senza colpi di scena.
Il primo set, che dura ben 28 minuti, inizia con un equilibrio che viene spezzato sull’8-6 in favore dei locali guidati da Coach Barbiero. I lagonegresi arrivano a quota 16, lasciando Santa Croce a 13 punti. Il finale di set è invece di marca biancorossa con il perfetto Walla (8 su 8 in attacco) che conduce al sorpasso e alla vittoria finale per 23-25.
Nel secondo parziale i santacrocesi iniziano con maggior convinzione rispetto ai padroni di casa: tra i “Lupi” si prende del tutto la scena Fedrizzi (già autore di 3 aces nel primo set), che mette per terra 9 punti. La Kemas Lamipel rispetta il proprio ruolino di marcia portandosi sul 16-14, non dando mai possibilità agli uomini alla squadra della Basilicata di costruire un sorpasso, riuscendo a chiudere 25-22 il set.
I Lupi disputano l’ultimo set con il coraggio e la sicurezza dei propri mezzi tipiche delle grandi squadre. Sempre avanti i santacrocesi che si portano +2: sull’8-6. Sale in cattedra la squadra di Cezar Douglas che continua a marciare a gonfie vele, restando sopra per 16-13. I toscani si portano saldamente avanti e chiudono con convinzione 25-19. Arrivano quindi tre punti fondamentali che fanno sì che i biancorossi rimangano in prima posizione.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…