ANCORA 3 PUNTI: LA KEMAS LAMIPEL FA LA VOCE GROSSA SU LAGONEGRO

La Kemas Lamipel infila l’ottava vittoria consecutiva e vola in classifica. E questa volta è Lagonegro a dover alzar bandiera bianca davanti alle bocche di fuoco biancorosse. Il team di Cezar Douglas mette sul piatto una prestazione corale convincente, senza colpi di scena.

Il primo set, che dura ben 28 minuti, inizia con un equilibrio che viene spezzato sull’8-6 in favore dei locali guidati da Coach Barbiero. I lagonegresi  arrivano a quota 16, lasciando Santa Croce a 13 punti. Il finale di set è invece di marca biancorossa con il perfetto Walla (8 su 8 in attacco) che conduce al sorpasso e alla vittoria finale per 23-25.

Nel secondo parziale i santacrocesi iniziano con maggior convinzione rispetto ai padroni di casa: tra i “Lupi” si prende del tutto la scena Fedrizzi (già autore di 3 aces nel primo set), che mette per terra 9 punti. La Kemas Lamipel rispetta il proprio ruolino di marcia portandosi sul 16-14, non dando mai possibilità agli uomini alla squadra della Basilicata di costruire un sorpasso, riuscendo a chiudere 25-22 il set.

I Lupi disputano l’ultimo set con il coraggio e la sicurezza dei propri mezzi tipiche delle grandi squadre. Sempre avanti i santacrocesi che si portano +2: sull’8-6. Sale in cattedra la squadra di Cezar Douglas che continua a marciare a gonfie vele, restando sopra per 16-13. I toscani si portano saldamente avanti e chiudono con convinzione 25-19. Arrivano quindi tre punti fondamentali che fanno sì che i biancorossi rimangano in prima posizione.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025