Anche Nicola Negro in lizza per la panchina dell’Argentina femminile?

Foto Volleyball World

Di

C’è anche il nome dell’italiano Nicola Negro tra i tanti che circolano per il ruolo di CT della nazionale femminile dell’Argentina, dopo la separazione dallo storico allenatore Hernan Ferraro. Lo riferisce, sottolineando però che dal punto di vista puramente economico la trattativa per arrivare all’ex tecnico di Conegliano e Trento, ormai da quattro stagioni in Brasile alla guida del Minas, sarebbe molto complicata: la Federazione potrebbe puntare sul desiderio di Negro di tentare l’avventura in una nazionale, dopo una lunga e fortunata carriera a livello di club.

Le alternative, comunque, non mancano: tra i più gettonati ci sono Juan Manuel Barrial, tecnico del Lvi Praga che tra pochi minuti sarà in panchina nel primo turno di CEV Cup maschile contro Piacenza, e Juan Manuel Serramalera, già nello staff della nazionale tra il 2013 e il 2014 (attualmente è senza squadra, dopo aver guidato numerose formazioni maschili europee come United Volleys Frankfurt e Lindaren Amriswil). Altro candidato è Mario Gallego, l’unico che arriverebbe dal campionato nazionale femminile, dove allena il San Lorenzo. Non sembrano invece esserci chance per Marcelo Silva, il fidato vice di Ferraro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025