Di
Giornata di amichevoli e allenamenti congiunti quella di ieri in Superlega maschile: a scendere in campo nel quadro dei test precampionato 4 squadre della massima serie nazionale. La sorpresa principale è arrivata dalla Cucine Lube Civitanova, non certo per i quattro set vinti contro la Med Store Tunit Macerata (25-19, 25-14, 25-22, 25-19), ma per la mossa di Chicco Blengini che ha schierato nel sestetto titolare l’azzurro Mattia Bottolo, a soli tre giorni dalla conquista del titolo mondiale! È invece rimasto a riposo il cubano Marlon Yant. I campioni d’Italia torneranno in campo già domani, venerdì 16 settembre sempre all’Eurosuole Forum, contro la Videx Yuasa Grottazzolina.
Anticipo di campionato succoso quello del PalaOlimpia tra WithU Verona e Itas Trentino: le due squadre si sono divise equamente la posta con un 2-2 (25-23, 23-25, 22-25, 25-23) che non ha lesinato emozioni per il numeroso pubblico. Per i veronesi in evidenza Noumory Keita con 19 punti: il maliano ha firmato anche la rimonta decisiva dal 19-21 nel quarto set. Perrin e Sapozhkov hanno messo a segno 12 punti a testa; particolarmente in forma il muro, con 14 block vincenti. Dalla parte di Trento invece 12 ace, 4 dei quali di Matey Kaziyski, che ha chiuso a quota 15 punti; ben 18 centri per Oreste Cavuto e 10 per Wout D’Heer, con il 77% in primo tempo. Prossimo appuntamento per Verona il 17 e 18 settembre, quando i gialloblu saranno protagonisti nella Bogdanka Cup a Lublino, in Polonia.
“ – ha detto Radostin Stoytchev – perché “.
Infine l’Allianz Milano convince nel test match contro la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo di Serie A2, imponendosi per 4-0 (25-18, 25-20, 25-15, 25-21) alla Powervolley Academy. Seppure a ranghi ridotti, la squadra di Roberto Piazza ha mostrato già buona qualità, anche in un quarto set in cui l’allenatore ha fatto partire da titolari i più giovani lasciando a riposo Piano, Pesaresi e Porro.
“ – dice Piazza – “.
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…