Di
Il Developres Rzeszow ha annunciato il rinnovo per altre due stagioni del contratto con l’allenatore francese Stéphane Antiga, che rimarrà dunque alla guida della squadra polacca fino al 2024. Una decisione che, in realtà, era già nota da tempo e che di fatto aveva portato Antiga ad autoeliminarsi dalla corsa alla panchina della Polonia femminile, poi affidata a Stefano Lavarini. Lo stesso presidente Sebastian Swiderski aveva affermato che il francese sarebbe stato una valida alternativa, ma la Federazione polacca non ammette il doppio incarico con una squadra del campionato nazionale.
Il 46enne Antiga – che nel frattempo è stato anche nel mirino della Serbia, prima della firma del contratto con Santarelli – ha una carriera che non ha bisogno di presentazioni: da giocatore ha vinto 7 campionati francesi e 5 polacchi, una Champions League, una CEV Cup, due argenti europei e un bronzo mondiale con la nazionale. Da tecnico ha guidato la Polonia al titolo mondiale maschile del 2014, allenando poi il Canada e l’Onico Varsavia; nel 2019 il trasferimento al settore femminile sulla panchina della squadra di Rzeszow, attuale capolista del campionato e già qualificata ai quarti di finale di Champions League.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…