Altri due anni al Developres Rzeszow per Stéphane Antiga

Di

Il Developres Rzeszow ha annunciato il rinnovo per altre due stagioni del contratto con l’allenatore francese Stéphane Antiga, che rimarrà dunque alla guida della squadra polacca fino al 2024. Una decisione che, in realtà, era già nota da tempo e che di fatto aveva portato Antiga ad autoeliminarsi dalla corsa alla panchina della Polonia femminile, poi affidata a Stefano Lavarini. Lo stesso presidente Sebastian Swiderski aveva affermato che il francese sarebbe stato una valida alternativa, ma la Federazione polacca non ammette il doppio incarico con una squadra del campionato nazionale.

Il 46enne Antiga – che nel frattempo è stato anche nel mirino della Serbia, prima della firma del contratto con Santarelli – ha una carriera che non ha bisogno di presentazioni: da giocatore ha vinto 7 campionati francesi e 5 polacchi, una Champions League, una CEV Cup, due argenti europei e un bronzo mondiale con la nazionale. Da tecnico ha guidato la Polonia al titolo mondiale maschile del 2014, allenando poi il Canada e l’Onico Varsavia; nel 2019 il trasferimento al settore femminile sulla panchina della squadra di Rzeszow, attuale capolista del campionato e già qualificata ai quarti di finale di Champions League.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024