Alexander Butko squalificato per un anno: potrà giocare da aprile

Foto CEV

Di

Potrebbe essere arrivato a un epilogo il caso di doping che coinvolge Alexander Butko, l’ex palleggiatore dello Zenit Kazan e della nazionale russa, per la positività rilevata su un vecchio campione del 2014. Secondo quanto dichiarato a dall’agente Dmitry Rezvanov, la FIVB avrebbe proposto un accordo ai legali del giocatore, che prevede una squalifica per un anno in caso di ammissione di colpa da parte di Butko.

Il periodo di squalifica terminerebbe il 15 aprile 2023, in tempo per consentire al regista di prendere parte alle ultime fasi della stagione. Inizialmente gli avvocati del giocatore avevano sperato in una sanzione di durata più breve (9 mesi), che consentisse a Butko di tornare in campo già in regular season con la maglia dello Zenit; al momento la squadra di Verbov ha di fatto a disposizione un solo palleggiatore, Micah Christenson, a cui ha affiancato il semisconosciuto Denis Tolok e il giovanissimo georgiano Givi Bokhua.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025