Alessio, il 16enne di Siena che gioca tre campionati e sogna l’esordio in Superlega

Foto Emma Villas Aubay Siena

Di

Alessio Fontani è un ragazzo del settore giovanile della Emma Villas Volley che ha avuto modo di effettuare tanti allenamenti con la prima squadra biancoblù che sta disputando il campionato di Superlega. Senese, classe 2006, si divide tra lo sport e la scuola: frequenta infatti il terzo anno del liceo scientifico Galilei. E fa tanti allenamenti e gioca tante partite di pallavolo: All’improvviso si è ritrovato in tanti contesti differenti: la scorsa estate con la rappresentativa toscana, in avvio di stagione tutti i giorni poi ad allenarsi con la prima squadra senese guidata da coach Paolo Montagnani.– dice Fontani – .

Fontani prende parte a tre campionati con le formazioni della Emma Villas: quello di Serie D, quello dell’Under 19 e quello dell’Under 17. Un modo, questo, per accumulare più esperienza possibile, per conoscere contesti differenti e quindi per crescere e migliorare. “Il livello anche nel settore giovanile si è alzato – afferma. – Stiamo migliorando un po’ tutti e questo è un aspetto certamente molto positivo per l’intero contesto senese. Gli allenamenti con la prima squadra sono stati meravigliosi, anche se certamente tanto faticosi. Ho conosciuto grandi campioni, mi hanno dato tanta soddisfazione. I consigli che ho ricevuto ad esempio da Daniele Mazzone e Federico Bonami li porto e li custodisco gelosamente nella speranza di farne tesoro”. La crescita di Fontani è stata repentina. Anche perché il 16enne si è avvicinato al settore giovanile da non tanto tempo:– racconta –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano – Cisterna Volley 3-0: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…

28 Aprile 2025
  • Volley

Galassi: “Obiettivo partecipare alla prossima Champions League”.

Piacenza 28.04.2025 – Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver…

28 Aprile 2025
  • Volley

A Taranto è Japan – mania! Arriva il regista Ryu Yamamoto

A Taranto è già Giappone – mania!La nuova Gioiella Prisma Taranto Volley si presenta così! La squadra del Presidente Bongiovanni…

28 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui sconfitta 3-1

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…

28 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto: la Lube soffre a Trento, il primo round è dell’Itas

I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…

27 Aprile 2025
  • Volley

Girone Play Out A3 Credem Banca, Castellana Grotte centra la salvezza

Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…

27 Aprile 2025