Alessandro Parise vola in Corea del Sud nello staff dell’IBK Altos

Di

Svolta internazionale nella carriera del tecnico italiano Alessandro Parise: l’ex allenatore di Orago e del Club Italia è stato annunciato come nuovo scoutman dall’IBK Altos, formazione che milita nella V-League femminile in Corea del Sud. Si tratta della prima esperienza all’estero per il 53enne tecnico lombardo, che negli anni ha lavorato nei più importanti club regionali e italiani a livello giovanile, svolgendo sia i compiti di allenatore sia quelli di responsabile delle analisi statistiche.

Parise, ex giocatore, ha iniziato la sua carriera da tecnico a Villa Cortese nel 2007, seguendo la squadra fino alla promozione in A1; nel 2009 è passato alla Vero Volley Monza, dove ha allenato la Serie C (poi B2) e le squadre giovanili, raggiungendo la Finale Scudetto della categoria Under 18. Nello stesso periodo ha collaborato con la selezione regionale della Lombardia, vincendo per due volte il Trofeo delle Regioni. Nel 2016 il trasferimento al Club Italia: con la rappresentativa azzurra è stato assistente allenatore e scoutman in A2 e A1, partecipando inoltre a numerose competizioni con le nazionali giovanili. Lo scorso anno, infine, è entrato nello staff di Orago.

Nella squadra di Hwaseong, Parise collaborerà con uno dei più grandi nomi della pallavolo mondiale: il capo allenatore dell’IBK è infatti Kim Ho-Chul, leggendario palleggiatore a lungo protagonista anche nei campionati italiani.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025