Albese si concede il bis: 3-1 alla Futura Volley Busto Arsizio

foto Tecnoteam Albese Volley Como

Di

Un bis esaltante, che ha emozionato il pubblico del PalaFrancescucci di Casnate. Una ottima Tecnoteam Albese Volley Como supera 3-1 la Futura Volley Giovani Busto dopo un derby molto ben giocato e ricco di emozioni. Albese si ripete dopo una settimana: dopo Brescia, stavolta sono le “cugine” di Busto a fermarsi sul terreno di Casnate, ora diventato autentico fortino delle guerriere di coach Mauro Chiappafreddo.

Albese ha tenuto sempre un grande ritmo e non ha mai fatto calare l’intensità offensiva. Perfette tutte le giocatrici, Mvp di serata la centrale Gallizioli con i suoi 17 punti (al pari di una Cassemiro stellare). Nardo ne ha fatti 19 di punti, Conti si è fermata a 9 dopo aver fatto un ottimo ingrasso in gara (al posto di Stroppa), giocando con assoluta personalità nonostante la giovane età.

Chiappafreddo schiera il 6+1 composto da Nicolini in regia con Stroppa opposto, Nardo con Cassemiro in banda, Veneriano – Gallizioli coppia centrale, Rolando libero. Coach Amadio risponde con la formazione abituale con Balboni al palleggio in diagonale con Zanette, Leketor – Arciprete in banda, Tonello – Botezat coppia centrale, Mistretta libero.

Quattro set di grande equlibrio, la Tecnoteam è stata più lucida nel primo piazzando il break decisivo nel finale con il servizio – perfetto – di Mari Cassemiro. Allungo e primo set 25-16. Nel secondo è stata la Futura ad allungare nel finale ed a trovare i punti decisivi con Member-Meneh e Zanette. Terzo con una lotta pazzesca, finita ai vantaggi. Ed Albese, dopo aver annullato un set-ball alle avversarie, ha chiuso 28-26 tra i tripudio dei suoi tifosi sugli spalti.

Equlibrio anche nel quarto set, punto a punto per larghi tratti. Poi la Tecnoteam ha piazzato la zampata vincente con tre giocate di Nardo una dopo l’altra: 20-15 e per la Futura non c’è stato nulla da fare. Non è stata in grado di rientrare in partita. E la Tecnoteam chiude con la festa sul taraflex: le giocatrici e lo staff a saltare per il secondo successo contro una big del torneo di A2. Dopo Brescia anche Busto si ferma a Casnate.

La Mvp di serata, Michela Gallizioli (17 punti): ”“.

Anche coach Chiappafreddo raggiante per il risultato: ”.

Daris Amadio:

Alessandra Mistretta:

 Albese – Futura Volley Giovani 3-1 (25-16; 20-25; 28-26; 25-21 ).
Tecnoteam Albese: Veneriano 7, Bernasconi n.e., Nicolini 4, Nicoli n.e., Cantaluppi ne, Gallizioli 17, Stroppa 2, Cassemiro 18, Badini n.e., Pinto 0, Rolando (L), Conti 9, Nardo 19, Radice (L). All. Chiappafreddo. 
Futura Volley Giovani: Venco 0 , Milani ne, Fiorio ne , Badalamenti 1, Balboni 0, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 8, Zanette 20, Arciprete 9, Botezat 9, Pandolfi 0, Member-Meneh 14. All. Amadio.
Note: Albese: Battuta:  errate 13, 5 ace. Ricezione: 52 % positiva, 25% perfetta, 2 errori. Attacco: 41 % positività, 8 errori, murati 7. Muri: 11. Busto Arsizio: Battuta: errate 8, 2 ace. Ricezione: 62 % positiva, 29% perfetta, 5 errori. Attacco: 33% positività, 13 errori, murati 12. Muri: 7


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Antonello Cardellini nuovo general manager del Volley Altotevere

Una figura divenuta oramai “istituzionale” nel comprensorio assume il ruolo di nuovo general manager della ErmGroup Volley Altotevere. Si tratta…

22 Agosto 2025
  • Volley

Conad Volley, ultimi passi del ritiro in Appennino

Prosegue a pieno ritmo il ritiro precampionato della Conad Volley Tricolore a Felina, dove ogni giornata si arricchisce di nuove…

22 Agosto 2025
  • Volley

Veronica Taborelli torna a Busto Arsizio, ma alla Futura: il colpo d’agosto è servito

Agosto, opposta mia… ti conosco! Ha il volto noto di Veronica Taborelli il colpo in posto 2 della Futura Volley…

22 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo del libero Leonardo Caletti

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonardo Caletti, libero classe 2000, pronto a mettere il proprio talento e la…

22 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

Introduzione Manca sempre meno all'inizio dello US Open. Jannik Sinner difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, oltre al numero…

22 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, l’albo d’oro della corsa spagnola dal 1935 al 2024

Sabato 23 agosto scatta da Venaria Reale l'edizione numero 80 della Vuelta. Sei italiani hanno trionfato in Spagna, l'ultimo è…

22 Agosto 2025