Albania: le squadre di Tirana tornano a vincere la Coppa nazionale

Di

Doppia sorpresa nelle finali della Coppa di Albania, che dopo diversi anni tornano a premiare l’SK Tirana. La squadra femminile della capitale, che non vinceva il trofeo dal 2012-2013, batte in finale per 3-0 (25-15, 28-26, 25-20) lo Skënderbeu, che pochi giorni prima l’aveva battuta nella finale del neonato campionato albanese-kosovaro Gjergj Kastrioti“, e si aggiudica l’undicesimo titolo della sua storia.

Foto CEV

Mancava dall’albo d’oro da ben 26 anni, invece, la squadra maschile allenata da Ben Sako, che però sta dominando l’attuale stagione: ha già messo in bacheca la Coppa della Federazione, la Coppa dell’Indipendenza e, nei giorni scorsi, il campionato albanese-kosovaro. La squadra sconfitta è sempre la stessa, lo Shijak Erzeni, che questa volta si arrende con il punteggio di 3-1 (25-22, 21-25, 25-14, 25-16).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025