Al Palasport si gioca Cisterna-Verona

CISTERNA DI LATINA – Undicesima giornata di Superlega Credem Banca, al Palasport scendono in campo Top Volley Cisterna WithU Verona. Scontro decisivo per entrare a far parte delle otto finaliste per la Del Monte Coppa Italia. I laziali nell’incontro di sabato 10 dicembre, con inizio alle ore 17, saranno chiamati a fare risultato contro gli scaligeri che hanno in cassaforte il biglietto di partecipazione alla coppa. La Top Volley è settima in classifica con 14 punti, mentre Mozic e compagni sono quarti con 17 punti. La partita verrà diretta dalla coppia arbitrale Vagni Ilaria e Zavater Marco. L’incontro tra la Top Volley Cisterna e la WitU Verona verrà trasmessa in diretta su RaiSport e on line sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle ore 17 di sabato 10 dicembre.

Andrea Rossi (Top Volley Cisterna): “Partita contro Verona, una squadra molto fisica, un match molto difficile da affrontare perché hanno delle percentuali di attacco altissime, soprattutto i tre schiacciatori titolari che stanno dimostrando come gli attaccanti più efficienti di questa prima parte di campionato. Da parte nostra giochiamo in casa e dobbiamo dimostrare di poter giocare una buona pallavolo dopo la brutta partita giocata a Piacenza e cercheremo in tutti i modi di fare risultato. Proveremo a metterli sotto pressione con il nostro sistema muro difesa, cercando di contenere i loro attaccanti. Per il resto sappiamo che la partita sarà decisiva per entrare tra le otto che si contenderanno la Coppa Italia”.

 

Radostin Stoytchev (WithU Verona): “Siamo certamente contenti di partecipare alla Del Monte Coppa Italia, ma non pensiamo a quella di Cisterna come una partita che determina se giocheremo in casa o fuori. Dobbiamo cercare di vincere tutto quello che possiamo: un punto, un set, una gara in più. Ci aspetta un impegno contro una squadra che sa giocare molto bene, per cui non sarà per nulla semplice. I buoni risultati che abbiamo ottenuto fin qui non ci devono montare la testa. Lavoriamo tutti i giorni per compiere sempre un passo in avanti.

Articolo precedenteLa Sieco e l’insidia venuta dalla Puglia: in casa contro il BARI per assicurarsi il secondo posto matematico.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025