Al palasport di San Giustino triangolare fra Kemas Santa Croce sull’Arno, Pineto ed ErmGroup

Il miglior “antipasto” di campionato che la ErmGroup San Giustino potesse offrire a tifosi e appassionati di pallavolo. Sabato 17 settembre, con inizio alle 15.30, si disputerà infatti al palazzetto dello sport di via Anconetana, a ingresso libero, il triangolare che opporrà i biancazzurri alla Kemas Lamipel di Santa Croce sull’Arno (i famosi Lupi), militante in A2 e la Abba Pineto, che sarà diretta avversaria di Marra e compagni nel girone bianco della Serie A3 Credem Banca. A tre settimane dal via, quindi, si cominciano ad affilare le armi con test e mini-tornei utili per fornire le prime significative indicazioni sugli effetti della preparazione e sulla condizione delle varie squadre. E così sarà anche per la ErmGroup di Marco Bartolini e Mirko Monaldi, al lavoro da un mese esatto. La Kemas di coach Vincenzo Mastrangelo non ha certo bisogno di presentazioni: si è potenziata con gli arrivi dell’opposto Matheus Motzo, del centrale Andrea Mattei e dello schiacciatore Matteo Maiocchi, mentre ha confermato in regia Alessandro Acquarone, tanto per fare qualche nome. A San Giustino potrebbe rientrare l’altro centrale, Andrea Truocchio, assente sabato 10 settembre nell’allenamento congiunto con la ErmGroup. L’Abba Pineto, guidata in panca da Giacomo Tomasello, è una fra le candidate al salto di categoria, per cui è già stato detto abbastanza: vanta un roster di prim’ordine con la diagonale composta dal palleggiatore Matteo Paris e dall’opposto Jacob Blink, ma ci sono Sebastiano Milan alla banda e due centrali alquanto forti a muro, chiamati Marco Bragatto ed Enrico Basso. Insomma, sarà un pomeriggio di grande volley, che inizierà alle 15.30 con ErmGroup San Giustino-Kemas Lamipel Santa Croce, poi sarà la volta dei toscani contro l’Abba Pineto e infine l’anteprima di A3 fra la ErmGroup e la formazione abruzzese. Si gioca al meglio dei tre set, con il terzo che diventerà tie-break.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteA Taranto un allenamento di lusso

Articoli recenti

  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Wawrinka appenderà la racchetta al chiodo nel 2026

“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025