AL PALAPARENTI IN ARRIVO LA CAPOLISTA

Appuntamento per oggi alle ore 16.00 al PalaParenti di di Santa Croce sull’Arno, dove sta arrivando la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo. Il match valido per la quinta giornata di ritorno della serie A2 Credem Banca vede scendere in Toscana una delle migliori squadre dell’ultimo biennio, passato dai bergamaschi praticamente sempre in testa alla classifica. Partita quindi durissima per la Kemas Lamipel reduce dalle due vittorie nette in campionato a Siena e Cantù ma anche dalle fatiche di Coppa con la sconfitta di mercoledì al tie-break contro Reggio Emilia. Pure Bergamo ha giocato e vinto in Coppa Italia quindi la condizione fisica sarà piò o meno la solita per le due compagini che si affronteranno per conquistare i tre preziosissimi punti in palio. I lombardi di mister Graziosi possono contare su un organico di altissimo livello ben orchestrato dal bravo palleggiatore argentino Finoli: tra i vari interpreti spiccano i due ex di lusso Padura Diaz e Larizza, anche se bisogna assolutamente menzionare i due schiacciatori Terpin e Pierotti bravissimi a garantire punti ed equilibrio. A chiudere il sei+uno base l’altro centrale Cargioli e il libero D’Amico. Nel complesso una squadra che merita ampiamente l’attuale posizione in graduatoria e che sarà un osso durissimo da rosicchiare per i “Lupi” domani. Si gioca in anticipo alle ore 16.00 sotto la guida della coppia arbitrale formata da Mattei e Toni e ci sarà la consueta diretta streaming sui canali YouTube della LegaVolley. La biglietteria del PalaParenti sarà comunque aperta dalle ore 15.00 e i possessori di Super Green Pass potranno accedere al palazzetto santacrocese per seguire dal vivo una partita che si annuncia entusiasmante e spettacolare.

Articolo precedenteFiocco rosa in casa Modena Volley, è nata Lucia Maini Vivi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e Djokovic

Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…

7 Luglio 2025
  • Volley

Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils

Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…

7 Luglio 2025
  • Volley

Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”

Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…

7 Luglio 2025
  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, ingaggiato Marco Fedrici

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…

7 Luglio 2025