Al lavoro verso la quarta tappa della Superlega

Dopo la vittoria con Verona e due giorni di riposo, squadra al lavoro di ieri a Pian di Massiano in vista della trasferta di domenica a Padova. Numeri importanti dei Block Devils nelle prime tre giornate. Modifiche al calendario per le partite Perugia-Modena, Perugia-Taranto e Civitanova-Perugia

È tornata ieri nel quartier generale del PalaBarton la Sir Safety Susa Perugia.
Dopo la vittoria di sabato scorso contro Verona e due giorni di riposo concessi ai ragazzi da coach Anastasi, i Block Devils si sono prontamente messi al lavoro agli ordini dello staff tecnico bianconero.
Programma bello intenso per capitan Leon e compagni che proseguiranno nella routine delle sedute di lavoro tecnico e fisico fino a sabato mattina compreso per poi partire sabato pomeriggio verso Padova dove domenica è in programma la quarta giornata di Superlega contro i padroni di casa della Pallavolo Padova con diretta TV su Raisport alle ore 18:00.
Perugia è entrata in un momento già importante della stagione con il campionato che procede spedito, la Supercoppa che bussa alle porte e l’inizio della Champions nel mese di novembre. Un periodo che non consentirà ai Block Devils un ritmo continuativo di allenamento ed anche per questo motivo la settimana in corso è molto importante per la crescita della squadra e degli automatismi di gioco.
Le prime tre giornate, che sono ovviamente ancora poche per dare responsi definitivi e senza guardare una classifica decisamente in divenire che vede comunque la squadra al comando in coabitazione con Cisterna, hanno però detto che la Sir Safety Susa è partita con il piede giusto. Primo posto nel numero dei break point conquistati (83, pur essendo la squadra dopo Taranto ad aver giocato meno set), primo posto nel numero degli ace (25 come Piacenza, ma 2,50 a set), secondo posto alle spalle di Modena nelle percentuali di ricezione perfetta (27,3%), primo posto nella percentuale di efficacia offensiva (55,9%), secondo posto dietro Cisterna nel numero dei muri vincenti per set (2,70). Tutti dati che certificano il grande lavoro fatto finora quotidianamente al PalaBarton con Anastasi abile a ruotare con una certa regolarità i suoi giocatori in campo.
Il calendario propone ora per Perugia l’insidiosa trasferta di Padova, che nelle prime giornate ha già gli scalpi eccellenti, entrambi al tie break, di Modena e Civitanova. Un’ulteriore tappa di crescita per il gruppo ed un altro passaggio importante per creare quell’idea di squadra che ha in mente il tecnico bianconero.

SPOSTAMENTI GARE PERUGIA-MODENA, PERUGIA-TARANTO E CIVITANOVA-PERUGIA

La Lega Pallavolo Serie A comunica gli spostamenti delle seguenti prossime gare dei Block Devils:
Sir Safety Susa Perugia – Valsa Group Modena del 30 ottobre 2022 (recupero della 5a di andata, già posticipata all’8 dicembre 2022 per la Supercoppa) sarà posticipata a giovedì 24 novembre alle ore 20.30;
Sir Safety Susa Perugia – Gioiella Prisma Taranto del 4 dicembre 2022 (10a di andata) sarà anticipata a sabato 3 dicembre alle ore 20.30;
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Susa Perugia dell’11 dicembre 2022 (11a di andata) sarà anticipata a giovedì 27 ottobre alle ore 20.30.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA

Articolo precedenteIl derby del sud per l’appuntamento infrasettimanale


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta dell’anno per la Tinet sull’ostico campo di Aversa

Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Viola, si parte da Galatone

Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, la “classica” con Mantova per l’esordio casalingo

Dopo un esordio amaro, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a voltare pagina con la prima gara casalinga stagionale. Per la…

24 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025