Al giro di boa Brugherio trova Bologna

Importante 13° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca che rappresenta l’ultima sfida del girone d’andata e per la Gamma Chimica Brugherio coincide anche con la gara casalinga che saluterà il 2022. 

Nell’anticipo di domenica pomeriggio (ore 17) i giovani Diavoli attendono la Geetit Bologna di coach Marzola.

Bella sfida attende, in un Paolo VI adibito a festa per la soirée di Natale dei Diavoli Rosa, Innocenzi e compagni che avranno di fronte una delle squadre più in grande spolvero del campionato, Bologna, che varca la soglia di casa nostra con 6 vittorie messe a segno ed altrettante sconfitte per uno splendido 5° posto in classifica (20 punti). Alla Geetit si contrappone una Gamma Chimica ancora un pò incerottata dagli infortuni ma testarda e ambiziosa il giusto per battere, anche se impervio, il sentiero che può condurla a punti, come i due conquistati nelle ultime due sfide contro Garlasco in casa e Monselice in trasferta, e perchè no alla vittoria.

Durand lascia la parola al campo e predica prudenza soprattutto se di fronte si presenta una squadra come Bologna: “Incontriamo una formazione che ha disputato un ottimo girone d’ andata. Si trova al quinto posto a ridosso delle corazzate Macerata, Fano, Pineto e Savigliano. Può contare su giocatori di esperienza come lo schiacciatore Vinti ed il palleggiatore Lusetti ai quali si aggiungono la freschezza e l’entusiasmo di giovani assai promettenti come Lugli, Guerrini e Maletti. È una squadra quadrata che gioca bene a pallavolo e che è gestita molto bene da un allenatore che si sta facendo strada in Serie A quale Marzola. Bologna ha concesso molto poco finora agli avversari, dovremo quindi essere pazienti e bravi per costruirci da noi le situazioni più favorevoli per andare a punto e sfruttare, come nella maggior parte delle gare casalinghe disputate, il nostro entusiasmo e la nostra voglia di fare bene”. 

Durand rilancia i suoi: “Veniamo da quattro sconfitte consecutive ma nelle ultime due gare abbiamo conquistato due punti al tie break e questi devono essere di sprono per cercare di raccoglierne altri anche in questa gara; per il nostro percorso infatti ogni punto diventa importante.  C’è grande entusiasmo nel tornare a giocare nel nostro palazzetto e consapevolezza che portare a casa punti in questa partita ci permetterà di coronare un girone di andata che ha visto esprimerci bene, considerando anche gli infortuni che ci sono capitati. Voglio entusiasmo, gioco e convinzione, il resto verrà da sé”.

Gamma Chimica Brugherio – Geetit Bologna 
Arbitri: Giorgianni Giovanni, Di Lorenzo Antonino
Diretta YouTube Legavolley

PRECEDENTI: 2 (2 successi Geetit Bologna) 
EX: Nessuno 

A CACCIA DI RECORD: 
In carriera tutte le competizioni: 
Andrea Innocenzi – 11 punti ai 300
Alessandro Frattini – 14 punti ai 400
Daniele Carpita – 21 punti ai 100
Lorenzo Grottoli – 21 punti ai 100 (Geetit Bologna)
Marco Maletti – 3 punti ai 100 (Geetit Bologna)
Bruno Vinti – 33 punti ai 1100 (Geetit Bologna)
Gabriele Chiloiro – 4 punti ai 300 

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025