Al completo anche lo staff medico

In casa Pallavolo Bari si continua a lavorare in vista del prossimo campionato di serie A3 Credem Banca.

Dopo la definizione del roster ed il completamento dello staff tecnico, la Società ha confermato in blocco lo staff medico della scorsa stagione, composto dal dott. Vito Boraccia nel ruolo di medico sociale e dai dottori Daniele Favia e Francesco Balestra come fisioterapisti.

Specialista in Medicina Legale, Medicina del Lavoro e in malattie dell’apparato digerente, il dott. Borraccia esercita la professione di medico di medicina generale e vanta numerose esperienze in ambito sportivo, sia con la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) che con la FIPAV Puglia come coordinatore sanitario in occasione di eventi internazionali.

Le mie competenze e la mia esperienza saranno al servizio della squadra – dichiara il dott. Borraccia alla sua sesta stagione in biancorosso -. Credo fortemente nell’interazione costante tra staff tecnico e quello medico. È una sinergia fondamentale, che aiuta ogni singolo atleta ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità“.

Laureatosi in Fisioterapia all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” nel 2017, a marzo il dott. Favia ha completato il Master universitario di I livello in “Scienza e pratica in fisioterapia muscoloscheletrica” presso l’Università degli Studi del Molise a Campobasso e conseguito il titolo di fisioterapista ortopedico manipolativo (OMPT). Per il professionista barese si tratta della quarta esperienza consecutiva nello staff medico biancorosso.

Sono felice di continuare a collaborare con la Pallavolo Bari – dichiara il dott. Favia -. La serie A3 rappresenta uno stimolo in più per far bene. L’attenzione ad ogni minimo dettaglio e l’attività di prevenzione degli infortuni saranno fondamentali anche quest’anno per disputare un campionato ad alti livelli“.

Dopo aver conseguito la laurea in Fisioterapia lo scorso anno, il dott. Balestra sta frequentando il corso di Terapia Manuale Mulligan Concept a Roma.

Ringrazio la società per la fiducia accordatami – afferma il dott. Balestra -. Sono contento di proseguire questo percorso professionale accanto a Daniele. Anche quest’anno il nostro obiettivo sarà mettere la squadra nelle condizioni migliori per affrontare questo campionato lungo ed impegnativo. Il benessere psicofisico degli atleti sarà sempre la nostra priorità“.

Sempre in vista della prossima stagione, infine, la Società ha rinnovato la convenzione con l’Ambulatorio di Medicina e Fisica Riabilitativa A.R.I.A. per prestazioni di consulenza ortopedica e fisioterapica.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek:inizia il campionato, Laganà è pronto!

REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025