Al centro Orlando Boscardini e i suoi 205 cm

Arriva un altro tassello importante in casa Cave Del Sole : 205 sono i centimetri del centrale Andrea Orlando Boscardini, classe 2001, ultimo giovanisssimo arrivato alla corte di Mister Barbiero. Lo scorso anno in A3 con la formazione Vivibanca di Torino , ha gia maturato esperienza nelle serie nazionali e giovanili. Boscardini, laziale nato a Rieti,  ha esordito a 15 anni in serie C a Monterotondo (Roma) per poi decidere di trasferirsi a Milano, nel vivaio della Revive del Volley Segrate con il quale vince lo scudetto Under 18 e la promozione in B. Quindi il passaggio ai Diavoli Rosa di Brugherio  e l’approdo nella seconda serie nazionale con la maglia del Brescia nella stagione 20-21 e poi a Torino nella passata stagione.

“Sono molto contento dell’opportunità data dalla società, si prospetta una stagione difficile – spiega Orlando Boscardini-ma sono sicuro che si possa far gruppo, sia di squadra che di società, per far fronte a tutto. Non vedo l’ora di tornare in campo sapendo di poter apprendere molto da mister Barbiero e da tutti i compagni di squadra. Sono sicuro che imparerò molto da quest’anno e non vedo l’ora di rimettermi in gioco”, conclude il centrale che è in trepidante attesa di iniziare la preparazione della Cve del Sole fissata dopo la metà di Agosto a Villa D’Agri.

“Arriva un tassello importante al centro– commenta il ds Tortorella- Andrea è un atleta con ottime doti fisiche e un gran voglia di migliorarsi. Ieri è arrivata anche la conferma della presentazione della domanda di Iscrizione da parte nostra al prossimo campionato di A2. Ora la Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A – spiega Tortorella- è al lavoro sui moduli consegnati dai Club. La Commissione chiuderà il verbale entro lunedì 5 luglio e consegnerà contestualmente alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco ufficiale delle formazioni partecipanti al 78° Campionato Serie A Credem Banca”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024