Al campione del mondo Simone Anzani la cittadinanza onoraria di Bizzarone

Foto Fipav/Rubin

Di

Tutta l’Italia ha applaudito le gesta di Simone Anzani nell’indimenticabile finale dei Campionati Mondiali contro la Polonia. Ma non c’è alcun dubbio che la gioia più grande sia stata quella degli abitanti di Bizzarone, il piccolo paese del comasco di poco più di 1500 abitanti, al confine con la Svizzera, in cui la straordinaria avventura del centrale azzurro ha avuto inizio una trentina di anni fa. Talmente grande che il Comune ha deciso di concedergli una delle onorificenze più prestigiose: “” annuncia il sindaco Guido Bertocchi a .

I genitori di Anzani, Alberto e Paola, e la sorella Valentina erano a Katowice in trbuna: “ – raccontano – (moglie e figlia di Simone, n.d.r.) “.

Al centrale arrivano anche i complimenti di un’altra gloria dello sport di Bizzarone, la ciclista Alice Gasparini: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025