Akademia Sant’Anna, lo storico esordio in A2 si avvicina. Muzi: “Messinesi, venite a vederci”

foto Akademia Sant’Anna

Di

Ormai scatta il conto alla rovescia per la Desi Shipping Akademia Messina che, dopo diverse settimane di lavoro intenso tra sala pesi e palazzetto, adesso vede avvicinarsi il giorno del tanto atteso esordio nel campionato di Serie A2.

La squadra in questa fase di pre-season ha lavorato in maniera incessante agli ordini di Coach Breviglieri che, in queste prime settimane trascorse sul parquet del Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, ha cercato di trovare i giusti equilibri in campo, impartendo alle ragazze i propri dettami di gioco. Oltre agli allenamenti, in questi ultimi giorni si sono anche intensificate le “uscite” al fine di far trovare alle atlete di Akademia il ritmo gara e, soprattutto una certa continuità.

Ai primi allenamenti congiunti contro Terrasini e Santa Teresa, si sono aggiunti anche quelli con Soverato, squadra in casa della quale la Desi esordirà in campionato il prossimo 23 ottobre, e contro Marsala (prossimo avversario nel debutto casalingo del 30 ottobre), incontrata sabato scorso ad Agrigento e che la squadra del Presidente Fabrizio Costantino ospiterà sabato prossimo tra le mura amiche dell’impianto sportivo universitario di Viale Palatucci. Proprio al polivalente della Cittadella Sportiva, tra l’altro, in questi giorni si sta ultimando anche la posa del taraflex “rosa” ufficiale della Lega Pallavolo: un altro bel colpo d’occhio importante per assicurare uno spettacolo imperdibile.

– cosi analizza queste ultime settimane di lavoro Margherita Muzi, confermata ufficialmente capitano della Desi Shipping Akademia Messina per la seconda stagione consecutiva –

Prima esterna contro Soverato, dunque, e la domenica successiva il debutto casalingo contro Marsala: un derby siciliano alla prima storica in casa per Messina sicuramente ha un fascino in più.– continua il capitano di Akademia –“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

ALESSANDRO DI TULLIO TORNA AD ORTONA NEL RUOLO DI SCHIACCIATORE

Ancora un rientro in Casa Impavida, questa volta si tratta di Alessandro Di Tullio, nato a Lanciano il 9 luglio…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paludet confermato libero della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziali, sono lieti di annunciare la conferma nel ruolo di libero di…

28 Giugno 2024
  • Volley

Berger, “Ho scelto Macerata per mostrare di cosa sono capace”

Il reparto dei centrali biancorosso si rinforza con l’arrivo di un giovane atleta proveniente da una delle migliore squadre della…

28 Giugno 2024
  • Tennis

Paolini ko in semifinale al WTA Eastbourne: vince Kasatkina in tre set

Si ferma a un passo dalla finale il cammino di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne. Alla prima semifinale…

28 Giugno 2024
  • Volley

Italia-Francia il risultato dei quarti di Volley Nations League in diretta

Dopo aver concluso la fase eliminatoria al terzo posto con nove vittorie e tre sconfitte, gli azzurri sono a Lodz,…

28 Giugno 2024