AIP a Madrid per incontrare giocatori e giocatrici di calcio a 5

Foto AIP

Di

Importante incontro internazionale per AIP – Associazione Italiana Pallavolisti: grazie al progetto europeo PROMobility, coordinato da EU Athletes, l’associazione di categoria dei giocatori italiani, rappresentata dal segretario generale Federico Centomo, si è potuta recare a Madrid all’inizio di settembre per incontrare, confrontarsi e prendere spunto dal modo di lavorare, dall’esperienza e dalla struttura di AJFS e AJFSF, le associazioni spagnole di giocatori e giocatrici di calcio a 5.

Nella sede di AJJFS si sono tenute varie riunioni con i rappresentanti delle associazioni internazionali, nelle quali si sono realizzati scambi di vedute sull’organizzazione interna, i servizi offerti e la metodologia di lavoro: tra i temi trattati, quello dei delegati e del tour nelle squadre, la gestione della selezione spagnola dei Veterani, le relazioni con i vari attori nel mondo del calcio a 5 e la gestione degli ingressi economici.

Il segretario generale Centomo, su invito, ha anche partecipato alla riunione annuale con i delegati AJFS, nella quale ha potuto vedere come l’associazione spagnola coordina l’attività a livello nazionale, uno spunto utile da poter portare anche in AIP. In seguito, con molto piacere e curiosità, ha anche potuto assistere all’Assemblea Generale di AJFS, potendo così prendere ulteriori spunti sull’organizzazione dell’evento e dei relativi servizi offerti agli associati.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025