Di
Importante incontro internazionale per AIP – Associazione Italiana Pallavolisti: grazie al progetto europeo PROMobility, coordinato da EU Athletes, l’associazione di categoria dei giocatori italiani, rappresentata dal segretario generale Federico Centomo, si è potuta recare a Madrid all’inizio di settembre per incontrare, confrontarsi e prendere spunto dal modo di lavorare, dall’esperienza e dalla struttura di AJFS e AJFSF, le associazioni spagnole di giocatori e giocatrici di calcio a 5.
Nella sede di AJJFS si sono tenute varie riunioni con i rappresentanti delle associazioni internazionali, nelle quali si sono realizzati scambi di vedute sull’organizzazione interna, i servizi offerti e la metodologia di lavoro: tra i temi trattati, quello dei delegati e del tour nelle squadre, la gestione della selezione spagnola dei Veterani, le relazioni con i vari attori nel mondo del calcio a 5 e la gestione degli ingressi economici.
Il segretario generale Centomo, su invito, ha anche partecipato alla riunione annuale con i delegati AJFS, nella quale ha potuto vedere come l’associazione spagnola coordina l’attività a livello nazionale, uno spunto utile da poter portare anche in AIP. In seguito, con molto piacere e curiosità, ha anche potuto assistere all’Assemblea Generale di AJFS, potendo così prendere ulteriori spunti sull’organizzazione dell’evento e dei relativi servizi offerti agli associati.
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…