Agadir, Menegatti e Gottardi volano in semifinale

Di

Procede nel migliore dei modi l’esperienza marocchina ad Agadir per Marta Menegatti e Valentina Gottardi che si sono imposte sulle tedesche Ittlinger-Schneider con un perentorio 2-0 (21-14, 21-17), conquistando la semifinale nel torneo Challenge del Beach Pro Tour 2022. Percentuali stratosferiche in attacco, in particolare per la Menegatti che ha chiuso con un 83%, mentre le avversarie hanno avuto grosse difficoltà proprio nei fondamentali offensivi.

La principale coppia azzurra aveva esordito regolando 2-1 le australiane Zeimann/Polley nella prima uscita per poi confermarsi contro le svizzere Bobner/Vergè-Dèprè, superate 2-0 (24-22, 21-16). Battute pure la americane Stockman-Kraft per 2-1 (17-21, 21-11, 15-11) prima di sconfiggere le tedesche nella sfida valida per il passaggio in semifinale. Il prossimo incontro è in programma domenica mattina (24 luglio): ancora da definire le avversarie.

Si è invece conclusa proprio nei quarti di finale l’avventura nel torneo maschile di Enrico Rossi e Adrian Carambula, sconfitti per 1-2 (21-19, 15-21, 17-19) dagli australiani McHugh-Burnett al termine di una sfida tiratissima. In mattinata la coppia italiana si era imposta per 2-0 (21-16, 21-15) sui cechi Sepka-Semerad negli ottavi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025