AeQuilibrium Cup-Trofeo delle Regioni: vola il Lazio nella seconda giornata

Di

Si è chiusa oggi la seconda giornata di gare dell’AeQuilibrium Cup-Trofeo delle Regioni in Emilia Romagna, a Salsomaggiore Terme e comuni limitrofi. Il raggruppamento A maschile ha visto primeggiare le rappresentative di Lazio, Lombardia, Veneto e Toscana, mentre nel torneo femminile sono in testa Veneto, Lazio, Piemonte ed Emilia Romagna.

Nel girone A maschile, giocato al PalaSport di Salsomaggiore, il Lazio ha centrato due importanti vittorie, la prima per 2-0 (25-16, 25-20) contro le Marche e la seconda con il punteggio di 2-0 (25-23, 25-20) contro la Campania. Nel girone B, andato in scena a Castell’Arquato, la Lombardia ha continuato il proprio percorso fatto di quattro successi in due giorni di gare, superando con un doppio 2-0 sia l’Umbria sia il Trentino. Molto più combattuto invece il confronto tra trentini e umbri, con i primi che la spuntano al tie break (15-8).

Ricco di emozioni anche il girone C, in cui sono andate in scena partite molto combattute ed equilibrate. I padroni di casa dell’Emilia Romagna hanno faticato non poco contro un coriaceo Friuli Venezia Giulia, domato solo al tie break per 2-1 (25-27, 25-21, 17-15). Tie break decisivo anche nell’altro incontro di giornata tra gli emiliani e i veneti, con quest’ultimi usciti vincitori. Nell’altro match di giornata la rappresentativa del Veneto ha superato 2-0 (25-19, 25-14) il Friuli Venezia Giulia conquistando così il primato nel girone. Nel girone D, infine, i ragazzi della Toscana hanno continuato la propria marcia trionfale, regolando prima la Sicilia e poi la Puglia.

Nel raggruppamento B, che include le squadre che concorreranno per la classifica dal tredicesimo al ventunesimo posto, Liguria, Piemonte e Abruzzo hanno chiuso i propri gironi al primo posto. Le 21 rappresentative maschili hanno compiuto, così, un altro importante passo in avanti verso la definizione degli accoppiamenti delle semifinali, che saranno determinate al termine di tutte le gare in programma giovedì 30 giugno a partire dalle 9.

Nel pomeriggio, invece, si sono disputate le gare del torneo femminile. Nel girone A, giocato a Salsomaggiore, il Veneto ha fatto bottino pieno superando prima la Sardegna con il punteggio di 2-0 (25-20, 25-13) e poi l’Abruzzo per 2-0 (25-10, 25-8). Nel girone B, il Lazio ha chiuso la seconda giornata con due vittorie in altrettante gare disputate: nel primo incontro giocato presso nel palazzetto di Castell’Arquato le laziali hanno battuto il Trentino con il punteggio di 2-0 (25-20, 25-15), ripetendosi poi sempre per 2-0 (25-10, 25-14) contro la Sicilia.

L’impianto di Alseno è stato, invece, il teatro delle due vittorie della rappresentativa del Piemonte, che dopo la vittoria per 2-0 (25-12, 25-19) sulla Puglia si è imposta con il punteggio di 2-0 (25-18, 25-19) sulla Lombardia. Nel girone D, a Salsomaggiore, la rappresentativa di casa dell’Emilia Romagna si è dimostrata anche oggi in grande forma, superando la Toscana per 2-0 (25-20, 25-13) e il Friuli Venezia Giulia con il medesimo punteggio (25-19, 25-13).

Nel raggruppamento B, Campania, Liguria e Calabria hanno chiuso i propri gironi al primo posto. Domani il torneo femminile inizierà alle 15.30 con le gare eliminatorie, che determineranno le formazioni che accederanno alle semifinali in programma nella giornata di venerdì 1° luglio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Prata di Pordenone e Siena si preparano alla sfida senza appello

Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025
  • Volley

Martina Martinelli lascia Offanengo dopo quattro stagioni

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia Martina Martinelli, opposto e capitano della scorsa stagione della Trasporti Bressan Offanengo. Protagonista fin dal suo…

30 Aprile 2025
  • Motori

Gp Miami F1, Vasseur fiducioso: “Vogliamo continuare a fare progressi”

Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…

30 Aprile 2025