Adora Anae e Sofija Medic sono le ultime novità del Panathinaikos?

Di

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma il Panathinaikos femminile sembra aver trovato i due rinforzi stranieri che cercava per la prossima stagione. Stando a quanto riportato da , infatti, la squadra greca avrebbe ingaggiato la centrale serba Sofija Medic e la schiacciatrice USA Adora Anae; quest’ultima, sempre in base ai rumors, sarebbe stata offerta anche alle rivali dell’Olympiacos, ma rifiutata perché non gradita al nuovo tecnico Lorenzo Micelli (che ha tesserato, invece, la connazionale Jaali Winters).

Medic è una centrale esperta, classe 1991, che ha militato a lungo in Ungheria, Romania e Germania, ma nelle ultime due stagioni è tornata in patria per disputare, tra l’altro, la Champions League con lo ZOK Ub; al Panathinaikos prenderebbe il posto della canadese Jennifer Cross. Anae, 26 anni, viene invece da una stagione all’SC Prometey, lasciato poco prima dello scoppio della guerra in Ucraina; in precedenza aveva avuto esperienze anche in Corea del Sud e in Turchia.

Nelle scorse settimane al Panathinaikos era stato accostato anche il nome della schiacciatrice olandese Celeste Plak, ancora senza squadra dopo l’esperienza in Giappone all’Himeji Victorina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025