Adora Anae e Sofija Medic sono le ultime novità del Panathinaikos?

Di

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma il Panathinaikos femminile sembra aver trovato i due rinforzi stranieri che cercava per la prossima stagione. Stando a quanto riportato da , infatti, la squadra greca avrebbe ingaggiato la centrale serba Sofija Medic e la schiacciatrice USA Adora Anae; quest’ultima, sempre in base ai rumors, sarebbe stata offerta anche alle rivali dell’Olympiacos, ma rifiutata perché non gradita al nuovo tecnico Lorenzo Micelli (che ha tesserato, invece, la connazionale Jaali Winters).

Medic è una centrale esperta, classe 1991, che ha militato a lungo in Ungheria, Romania e Germania, ma nelle ultime due stagioni è tornata in patria per disputare, tra l’altro, la Champions League con lo ZOK Ub; al Panathinaikos prenderebbe il posto della canadese Jennifer Cross. Anae, 26 anni, viene invece da una stagione all’SC Prometey, lasciato poco prima dello scoppio della guerra in Ucraina; in precedenza aveva avuto esperienze anche in Corea del Sud e in Turchia.

Nelle scorse settimane al Panathinaikos era stato accostato anche il nome della schiacciatrice olandese Celeste Plak, ancora senza squadra dopo l’esperienza in Giappone all’Himeji Victorina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati degli italiani: Paolini al 3° turno

Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…

10 Agosto 2025
  • Bike

Baroncini torna in Italia dopo la caduta: sarà operato, non è in pericolo di vita

Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Darderi si ritira con Comesana

Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Gabriel Diallo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…

10 Agosto 2025
  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025