Addio a William Reverberi, ex presidente della Fipav Reggio Emilia

Foto UISP

Di

Lutto per il mondo dello sport a Reggio Emilia: è venuto a mancare a 87 anni William Reverberi, ex presidente del CONI Emilia-Romagna dal 2001 al 2012. Con un passato da arbitro di pallavolo, dal 1968 al 1974 aveva guidato la Fipav Reggio Emilia, diventando un vero e proprio simbolo del movimento pallavolistico per la città del Tricolore. Fino al 2001 è stato alla guida del Comitato Olimpico provinciale, per poi fare il salto a livello regionale.

Reverberi è stato anche tra i fondatori della Consulta Sportiva del Comune di Reggio Emilia e fra gli ideatori delle Olimpiadi del Tricolore. Nel 2013 è stato nominato Cavaliere dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Nel 2021 aveva ricevuto il Primo Tricolore dal sindaco Luca Vecchi: lascia la moglie e quattro figli. Mercoledì si svolgeranno i funerali nella sede della Croce Verde cittadina. 

La redazione di Volley NEWS si unisce alle condoglianze alla famiglia e a tutti gli sportivi reggiani.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025