Ad Ortona per confermare il periodo di grande forma

Nuova sfida per la Cave del Sole : il prossimo avversario è la Sieco Service Ortona allenata da mister Lanci e reduce da una vittoria contro Siena per 3-1. Attualmente terz’ultima, la formazione abruzzese conta di incamerare più punti possibili in questo finale di stagione per poter assicurarsi la salvezza. Voglia di vincere anche per la Cave del Sole, ma con una motivazione diversa: ovvero ottenere una buona posizione in classifica per la fase play off. Dalla loro gli uomini di Mister Barbiero , sanno di dover giocare ancora una partita difficile contro un’avversaria che nelle ultime gare si è dimostrata combattiva e per nulla arrendevole nei momenti cruciali. “Noi veniamo da un periodo di grande forma- spiega lo schiacciatore Armenante che nello scorso turno contro Siena si è dimostrato decisivo nelle fasi finali della gara contro Siena. Sappiamo di trovare una grande squadra- continua Armenante- che farà di tutto per vincere ma noi andremo lì per fare un bel risultato e portare tre punti a casa”.  Mister Nunzio Lanci potrebbe riproporre il sestetto che ha conquistato tre punti contro Siena  ossia Ferrato in cabina di regia e Bulfon opposto, capitan Elia e Fabi al centro e la coppia Pessoa-De Paola schiacciatori, infine il libero Fusco. Molti ex tra le file ortonesi , che hanno vestito la maglia del Lagonegro nelle ultime stagioni: i centrali Fabi e Molinari e lo schiacciatore De Paola. Sul piano dei numeri c’è da segnalare il massimo equilibrio tra i precedenti delle due formazioni: otto gare disputate con quattro vittorie a testa. L’ultima è stata la gara di andata di questa stagione vinta dai lagonegresi per 3-0. Attualmente dopo la vittoria al tie break contro Siena, la Cave del Sole consolida la sua quinta posizione in classifica, ma in attesa che Reggio Emilia e Motta recuperino le due partite saltate causa Covid. Fischio d’inizio alle ore 18,00 con diretta sul canale Youtube di Volleyball World.

Articolo precedenteVerso Torino-Vigilar. Zonta: “Ogni partita è una finale”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025