Ad Aversa ultima chiamata d’andata

L’ultima giornata di andata per la Smi Roma Volley sarà sul terreno di Aversa. I giallorossi reduci da una vittoria di rincorsa contro Marcianise sono in rampa di lancio e vogliono chiudere il girone di andata nella miglior maniera, mettendo altro fieno in cascina. La squadra in queste ultime settimane è decisamente migliorata, ancora qualche alto e basso da tenere in considerazione e migliorare. Domenica alle ore 19 sarà una partita difficile, uno scontro di metà classifica con le due realtà che hanno lo stesso numero di partite vinte e perse (6) e gli stessi punti (17), un cammino grosso modo simile, ma per riuscir a guadagnare posizioni serve una vittoria. Dal punto di vista emotivo la Smi sta meglio e i risultati lo dimostrano, mentre Aversa viene da tre sconfitte consecutive. Da poco ha cambiato allenatore, Massimo Dagioni romano doc e grande esperto, proverà a risollevare le sorti della Wow Green House, che ha in Argenta il terminale offensivo più pericoloso. Il pensiero del capitano Lorenzo Rossi. “Al contrario di altre squadre, che hanno un giocatore di riferimento, noi siamo completi. Diciamo che siamo una squadra operaia che per vincere deve giocare bene nel suo complesso. Dobbiamo esser uniti e tutti dare il massimo, inoltre dobbiamo migliorare dal punto di vista psicologico. Possiamo fare bene, sarà un bel banco di prova domenica”.

Articolo precedenteVero Volley Monza in campo all’Arena contro i campioni del mondo di Perugia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Finals, Bolelli e Vavassori fuori in semifinale: vincono Heliovaara e Patten

Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…

15 Novembre 2025
  • Basket

Milano show! L’Olympiacos cade al Forum

MILANO - L’esperienza non è dote innata, ma la personalità sì ed è quella che non manca a Quinn Ellis,…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Non mi sento il migliore, devo migliorare in tante cose”. L’intervista a El Pais

Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…

15 Novembre 2025
  • Volley

Lube in cerca di punti a Piacenza. Cucinieri in campo sabato alle 18

In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…

15 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche Gran Premio Valencia: Bezzecchi conquista la pole position, delude Bagnaia

Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…

15 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere cerca conferme a Mirandola

Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…

15 Novembre 2025