Academy Volley Lube: C e D ferme ai box, in campo solo la Prima Divisione

Di

Pausa forzata per l’Academy Volley Lube. I tornei giovanili dall’Under 19 in giù sono sospesi fino al 23 gennaio per volere della Fipav al fine di favorire il contenimento della pandemia, mentre la Serie C e la Serie D biancorosse resteranno ai box per la presenza di atleti positivi al Covid-19. In campo solo la Prima Divisione, che ha centrato un importante successo esterno nell’anticipo dell’ottava giornata balzando sul secondo gradino del podio nella propria categoria. 

Nel Girone A di Serie C la Coal-Cucine Lube Civitanova è seconda in classifica in coabitazione con la Frezzotti Trasporti Srl, battuta a domicilio per 3-1 nella nona giornata, l’ultima del 2021. Gli uomini di Gianni Rosichini hanno centrato una grande rimonta nel torneo grazie a quattro vittorie consecutive.

Meno roseo il bilancio nel Girone B della Serie D, che vede la Coal-Cucine Lube Civitanova al quinto posto e distanziata dalla vetta dopo lo stop in 4 set incassato a Loreto sul campo della Novavolley, seconda forza della classifica.

Seconda in classifica nel campionato di Prima Divisione con 13 punti in cascina e a due lunghezze dalla capolista, la Cucine Lube Civitanova venerdì sera ha centrato la quarta vittoria imponendosi 3-0 a Comunanza sul campo dell’Impresa Edile Bruni, lasciando i rivali a 15 nei primi due set e a 12 nel terzo. Un’ottima prestazione per capitan Dolcini e compagni, guidati da coach Federico Belardinelli e dai tecnici Donato Di Ruvo e Leonardo Evangelisti.

In Coppa Marche la Coal-Cucine Lube Civitanova affronterà nei Quarti di Finale la Happy Car Rsv. Rinviata per Covid la gara di andata all’Eurosuole Forum, mentre è in calendario il 20 gennaio la sfida a San Benedetto del Tronto.

Nel Girone A del torneo Under 19 la Cucine Lube Civitanova A domina la scena con 21 punti in 7 partite giocate senza aver mai ceduto nemmeno un parziale. Trend confermato nell’ultima partita del 2021 con il 3-0 sul Volley Potentino. Academy ai vertici anche nel Girone B del torneo U19: reduce dal 3-0 interno contro San Severino, la Cucine Lube Civitanova B occupa la prima posizione a quota 11, con un vantaggio di un punto sulla Paoloni Macerata.

Nel Girone A del torneo Under 17 il 2021 si è chiuso con il derby biancorosso Lube C-Lube A (0-3). Grazie al successo la Lube A ha consolidato il primato in classifica 15 punti in 5 partite, mentre la Lube C occupa la quarta posizione a quota 3. Il Girone B del torneo U17 vede la Lube B a 1 solo punto dal secondo posto in classifica. I giovani talenti cucinieri non scendono in campo dal 9 dicembre, giorno della vittoria corsara per 3-1 sul campo della Pallavolo Montecassiano.

Il torneo Under 15 vede tre team di lubini nelle prime quattro posizioni. La Lube A è in testa al gruppo con l’en plein di 5 vittorie piene su 5 gare, mentre la Lube C e la Lube B sono, rispettivamente, terza e quarta con 5 e 4 punti all’attivo. Nel torneo Under 13 è andata in scena solo la prima giornata: la Lube A ha letteralmente travolto la Paoloni Macerata vincendo il primo set a 8 e i restanti a 9, mentre la Lube B è caduta 3-1 nella tana della Banca Macerata.

Prima della sospensione, nel Girone A del torneo Under13 3X3 c’è stato giusto il tempo di disputare il derby vinto 3-0 dalla Lube A sulla Lube B e i due match vinti con il massimo scarto dai due team di lubini contro la Paoloni Macerata. Nel Girone B del torneo U13 3X3 la Lube C e la Lube D sono ancora ferme al palo senza aver raccolto punti, mentre la Lube E è terza con 8 punti messi da parte nelle 4 gare svolte finora.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Gollini approda aTaranto:nuovo guardiano della seconda linea rossoblù

La Gioiella Prisma Taranto annuncia con entusiasmo l’arrivo di Riccardo Gollini, giovane e promettente libero proveniente da Modena Volley. Classe…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo e Ginevra, dove vedere i tornei in tv e streaming

Il tennis non si ferma, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Archiviato il torneo di Roma,…

19 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 10^ tappa a cronometro da Lucca a Pisa: percorso e dove vederla

Dopo il lunedì di riposo, martedì 20 sarà la volta della 10^frazione, la seconda cronometro di questa edizione: partenza da…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Sir scrive una nuova pagina della sua storia: è la prima Champions

Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…

18 Maggio 2025