Abbruzzese nuovo fisioterapista della cave del Sole

Esperienza internazionale e curriculum di altissimo livello per il nuovo  fisioterapista della Cave del Sole Lagonegro. A far parte dello staff della società lucana quest’anno entra Antonio Abbruzzese, un professionista affermato nel panorama internazionale nonché un lucano che ha scelto di ritornare “a casa”, dopo una lunga e importante esperienza, soprattutto nell’atletica leggera.

“Dopo 20 anni di esperienze professionali all’estero e in Italia con la Federazione italiana di atletica leggera – spiega Abbruzzese- con la quale ho partecipato a 5 Olimpiadi, Campionati del mondo, Europei, meeting internazionali, mi sono dedicato al mondo calcistico lavorando per 3 anni con l’Empoli calcio in serie A e B.  La scelta di Lagonegro/Villadagri è stata soprattutto legata all’amicizia e alla stima reciproca con il Presidente – sottolinea il fisioterapista-  ma anche al fatto di poter continuare a svolgere il mio lavoro a livello professionistico per una squadra lucana e quindi praticamente a casa! Questo mi da la serenità di affrontare con entusiasmo la nuova sfida della pallavolo, dove mi aspetto soltanto di poter offrire il mio contributo professionale e che io stesso possa appassionarmi. L’ambiente che fin’ora ho avuto modo di conoscere mi da fiducia ed entusiasmo pur dandomi spunti di riflessione per la crescita e il miglioramento di tutta la squadra alla quale auguro un buon lavoro”. 

Antonio Abbruzzese fa parte dello staff della Cave del Sole che in questi giorni sta effettuando la preparazione pre campionato a Villa D’agri, in vista delle prime amichevoli di metà settembre. Per le prime gare ufficiali invece il primo fischio d’inizio sarà il 9 ottobre. 

Articolo precedenteSi chiude la seconda settimana. Parla Kamil Rychlicki
Prossimo articoloSabato in piscina per i monzesi, da lunedì si torna in palestra

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025