A3 Volley 2001 Garlasco, benvenuto Filippo Agostini

GARLASCO, 14 luglio 2022 – Filippo Agostini sarà un giocatore del Volley 2001 Garlasco per la stagione 2022/2023. Mancino, quasi due metri di altezza e tanta qualità per lo schiacciatore originario di Foligno, che arriva in terra pavese dopo aver concluso la scorsa stagione in A3 con la Wow Green House Aversa.

Agostini sarà una risorsa preziosa a disposizione di coach Bertini: “Le mie caratteristiche distintive sono quelle di seconda linea, ma certamente do il mio apporto anche a rete. Dicono di me che sono un uomo di equilibrio. In A3 c’è bisogno sia di giocatori con caratteristiche più offensive, sia di uomini che diano stabilità: l’importante è creare un gioco di squadra che non sia sbilanciato su un fondamentale”.

Il martello umbro trova a Garlasco volti conosciuti: “Oltre al mister e allo staff tecnico, conosco già parecchi giocatori, come Leonardo Puliti, con il quale sono rimasto in ottimi rapporti dopo l’esperienza a San Giustino”. Anche per quanto riguarda la società “conosco il Direttore Generale, Italo Vullo, patron a Massa nella mia prima stagione fuori dall’umbria nel 2015”. Percorsi di vita e sportivi che si incontrano di nuovo sono ottimi presupposti per creare un ambiente positivo.

L’obiettivo annunciato dal DS Di Noia è quello di puntare ai play off in questo secondo anno in serie A3: “La squadra è stata costruita con intelligenza e mi piace molto. Insieme possiamo fare bene – conclude Filippo – bisognerà poi fare i conti con le altre formazioni, ma ci possiamo togliere belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra”.

Il posto 4 umbro si aggiunge così alle conferme di Giampietri e Puliti e all’arrivo di Bellucci e Baciocco, annunciati negli scorsi giorni.

SCHEDA TECNICA

Filippo Agostini
Nato a Foligno
Il 4 settembre 1994
Ruolo schiacciatore
Altezza 191 cm

Nelle passate stagioni:

2021/2022 A3 Wow Green House Aversa
2020/2021 B San Giustino
2019/2020 A3 Go Energy Corigliano Rossano
2018/2019 B Pallavolo Palmi (RC)
2017/2018 A2 Monini Spoleto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025