A3 Volley 2001 Garlasco, Alessandro Bellucci è il nuovo regista

GARLASCO, 11 luglio 2022 – Ufficializzato nelle scorse ore l’approdo di Alessandro Bellucci nella rosa a disposizione di coach Vittorio Bertini. Il palleggiatore marchigiano classe 1997 nelle quattro passate stagioni ha militato in club di A2 e A3, ultima esperienza al Volley Team San Donà di Piave.

Bellucci (190cm) è nato ad Urbino, iniziando a giocare come attaccante prima di intraprendere il percorso da regista. Arriva a Pavia in una stagione decisiva per la sua carriera: “A 25 anni, sono in quel momento di passaggio tra l’essere un atleta giovane e il diventare un regista d’esperienza. Questa stagione credo sancisca la mia definitiva maturità nel ruolo”.

Il livello della A3 si sta alzando anno dopo anno e la prossima stagione dimostrerà come il campionato stia diventando sempre più tosto. Sono contento di poterlo giocare a Garlasco. La proposta della società mi è piaciuta sin dai primi contatti con il DS Di Noia. Nel corso del mercato c’è stata poi una grande attenzione alle mie caratteristiche, per far sì che la squadra mi fosse cucita addosso” commenta il regista marchigiano.

L’arrivo di Bellucci, incontrato la scorsa stagione con la maglia del Volley Team San Donà di Piave, è il primo nuovo innesto della formazione di coach Bertini: “So che dalla cabina di regia passano le sorti di ogni team e per questo voglio mettermi a disposizione. Sono un giocatore tranquillo e aperto al dialogo, cerco sempre un feedback dai miei attaccanti”.

Non voglio anticipare quali saranno i nuovi volti di Garlasco, ma vi posso dire che sarà un bel campionato – conclude Alessandro – manca poco più di un mese al rientro in palestra e non vedo l’ora di iniziare”. Dunque, ancora qualche settimana per ricaricare le batterie ed attendere l’ufficialità degli altri innesti, e poi si inizia.

Confermati invece negli scorsi giorni Lorenzo Giampietri e Leonardo Puliti. Nuovo invece il nome del secondo allenatore che assisterà Bertini: Federico Moro, che lo scorso anno vestiva la maglia da giocatore nella prima storica stagione di serie A3.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025
  • Volley

L’Eagle Cup (che compie 10 anni) porta in Lombardia il meglio dei settori giovanili

Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…

29 Ottobre 2025
  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025