Coach Cezar Douglas schiera: Orduna e Buchegger in diagonale, Balestra e Candellaro al centro, Fedrizzi e Terpin le bande, Cavaccini libero
Coach Lorizio scende in campo con: Acquarone in regia e Kordas opposto, Secco Costa e Lazzaretto in banda, Acuti e Trillini al centro e Battista libero.
Il primo set è a senso unico, la Tonno Callipo fa tutto decisamente meglio e si aggiudica il parziale 25-15. Nel secondo periodo di gioco Motta è più concreta e trova in Trillini (100% attacco nel set) e Acuti due terminali di attacco preziosi. La frazione finisce ai vantaggi a favore dei padroni di casa 26-24. Anche nel terzo set i Leoni cercano di mettere i bastoni tra le ruote alla ben più quotata Vibo. Ancora molto bene i centrali, con il solito grandissimo Acquarone che più volte lascia i suoi attaccanti senza muro.
Kordas non trova ostacoli e mette a segno il 6-3, l’attacco di Fedrizzi permette a Vibo Valentia di doppiare Motta nel punteggio 14-7 sul turno al servizio di Kordas i Biancoverdi riescono a recuperare qualche punto 19-13. Lazzaretto fatica in ricezione e la Tonno Callipo può dimostrare tutta la sua forza 22-14, è un errore ospite a consegnare il set ai giallo rossi 25-15.
Acuti con il primo tempo schianta il 2-2 ma Balestra risponde dal centro che significa +3 6-3. Tuttavia la parità arriva grazie al muro mottense 9-9 e poi Trillini di nuovo per il sorpasso 9-10. I tre muri consecutivi dell’HRK e gli errori di Vibo Valentia danno sicurezza a Motta 10-13, Lazzaretto si rifà con il Manu out che vale il 14-16. Trillini è ispiratissimo e Secco Costa trova il Manu out 16-20. Ma è il mani out di Terpin a segnare la parità 22-22, il set va ai vantaggi ma è una ricezione sbagliata di Secco Costa a permettere il tap in di Tallone per il 26-24.
Vibo parte forte 5-2, ma Acuti in primo tempo porta tutto in equilibrio 5-5 dura poco la situazione di stallo perché la Tonno Callipo torna a comandare 13-10, Acuti fa paura a muro e regala il vantaggio Biancoverde 13-14, la situazione di parità continua fino al 19-19 poi Buchegger decide che è arrivato il momento di fare sul serio 22-20 e chiusura di set e partita 25-22.
TABELLINO:
HRK MOTTA DI LIVENZA: Trillini 9, Santi, Schiro ne, Cunial ne, Pilotto, Bellanova, Secco Costa 5, Acuti 8, Kordas 11, Lazzaretto 3, Acqurone 1, Battista L.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Mijailovic ne, Candellaro 8, Orduna 4, Tondo ne, Piazza ne, Balestra 5, Bellia ne, Tallone 5, Terpin 13, Belluomo ne, Fedrizzi 7, Buchegger 17, Cavaccini L, Carta L.
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…
L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…
Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…