A tu per tu con Francesco Guerrini

La Geetit Pallavolo Bologna ha aperto il campionato con una vittoria e due sconfitte che hanno fruttato 4 punti e il settimo posto nella classifica generale.
Francesco Guerrini, giovane schiacciatore della compagine rossoblu, fa il punto della situazione sull’apertura del campionato prima dell’imminente incontro contro l’ErmGroup San Giustino.

Francesco, dopo le prime tre giornate di campionato cos’è emerso sulla squadra?
Da questo inzio campionato è emerso che abbiamo ancora tanto da lavore in palestra e se vogliamo lottare per i posti al vertice dobbiamo mettere qualcosa in più tutti quanti a partire dal momento dell’allenamento

Cosa pensi del livello generale della squadra?
Non possiamo ritenerci completamente soddisfatti del nostro livello di squadra fino a ora. Possiamo dire di essere migliorati da Agosto, siamo una squadra giovane e per molti è la prima esperienza in un campionato di alto livello ma ognuno di noi ha le potenzialità adatte, bisogna solo riuscire a trovare il giusto equilibrio e la giusta malgama.

Che partita ti aspetti Domenica contro San Giustino, neopromossa del campionato ?
Nel prossimo incontro avremo l’aiuto di un veterano che forse in queste partite è mancato, il nostro compagno Bruno Vinti tornerà in campo e sono sicuro che ci darà un grande aiuto per affrontare al meglio questa partita. Detto questo però abbiamo visto tutti come ogni squadra sia attrezzata. Il livello del campionato è alto quindi dobbiamo dare il massimo contro tutti.

Giocare partite cosi ravvicinate vi agevola nel mantenere alta la concentrazione o è molto impegnativo a livello fisico e mentale?    Sicuramente l’impegno è alto ma per una squadra giovane come la nostra c’è bisogno di giocare e mettersi alla prova nel campo di gioco per trovare la giusta sintonia nel gioco.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025