Di
La nazionale Under 20 maschile, impegnata in uno stage di allenamento con il Brasile, ha vinto ieri il primo dei quattro test match in programma. Al Palazzetto dello Sport “Colle Gioioso” di Monteprandone (Ascoli Piceno) gli azzurrini si sono imposti per 3-0 sulla nazionale Under 21 brasiliana, aggiudicandosi anche i due set supplementari disputati al termine (25-21, 25-19). Una buona prova corale per Boninfante e compagni, come sottolineato al termine dell’amichevole dal tecnico Matteo Battocchio e da Julio Velasco, direttore tecnico delle nazionali giovanili maschili.
Con questa serie di test match prosegue la preparazione della nazionale Under 20 in vista dei Campionati Europei di categoria, in programma a Montesilvano e Vasto dal 17 al 25 settembre. La seconda amichevole tra Italia è in programma oggi, venerdì 26 agosto, alle 18. Il terzo e il quarto test match, invece, si svolgeranno domenica 28 agosto alle 9 e lunedì 29 agosto alle 18. Tutte le amichevoli saranno giocate a Monteprandone e saranno a ingresso gratuito.
Italia-Brasile 3-0 (25-20, 25-23, 25-17)
Italia: Orioli 5, Ambrose 2, Boninfante 1, Porro 12, Balestra 8, Bovolenta 13, Staforini (L), Iervolino, Eccher 3, Arguelles 2, Fanizza, Russo, Roberti. Ne: Volpe, Laurenzano (L), Penna. All. Battocchio.
Brasile: Bento 4, Franca 5, Castro 9, Bergmann 6, Nascimento 8, Cardoso 1, Baioco (L), Souza, Oishi 1, Oliveira, Amorin 4. Ne: Stragliotto (L), Parada, Neufeld, Machado, Bruno, Conceicao, Henrique. All. Novaes.
Note: Durata set: 24’, 28’, 24’. Italia: 8 a, 14 bs, 4 mv, 22 et. Brasile: 2 a, 16 bs, 4 mv, 29 et.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…