Di
La nazionale Under 17 femminile si è aggiudicata la prima delle tre amichevoli in programma al PalaDue di Bassano del Grappa contro le pari età della Bulgaria. Le azzurrine guidate dal tecnico Michele Fanni si sono imposte ieri per 3-1 (21-25, 25-17, 25-21, 25-13) conquistando anche il set supplementare (15-13) disputato al termine del test match.
Le due formazioni sono impegnate in questi giorni in uno stage congiunto per preparare i Campionati Europei di categoria in programma a Hradec Kralove e Prostejov, in Repubblica Ceca, dal 16 al 24 luglio. Durante la rassegna continentale l’Italia giocherà nella Pool II a Prostejov e sfiderà Turchia, Slovenia, Polonia, Ungheria e Finlandia; mentre la Bulgaria, inserita nella Pool I a Hradec Kralove, incontrerà Repubblica Ceca Serbia, Germania, Olanda e Croazia.
Le prossime amichevoli tra Italia e Bulgaria sono in programma sempre al PalaDue lunedì 20 e martedì 21 giugno, con il fischio di inizio fissato alle 17.30 per entrambi i test match. Il collegiale terminerà mercoledì 22 giugno.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…