A Santa Stefano in casa della capolista

Sarà l’ultima gara del 2022 quella che la Cave del Sole Lagonegro giocherà a in casa della capolista Vibo Valentia , domani 26 Dicembre. 

Per gli uomini di mister Barbiero il giorno di Santo Stefano sarà una trasferta a Vibo che segna l’inizio del girone di ritorno. “Ci apprestiamo ad affrontare questa difficile trasferta a Vibo , la squadra prima in classifica-spiega mister Barbiero- una gara difficile che nasconde tante insidie, ma che vogliamo affrontarla a viso aperto, anche perché fuori casa non abbiamo nulla da perdere”. 

La formazione calabrese ha, sin dall’inizio del mercato 22-23 , dichiarato che l’obiettivo stagionale è quello di riscattarsi da una stagione poco fortunata e riconquistare il posto nella massima serie, dove ha militato per 15 stagioni. Attualmente guida la classifica di A2 con 29 punti, con Castellana Grotte che segue a 5 punti. 

Diversi gli innesti di qualità rispetto lo scorso anno, nel roster di Vibo che quest’anno è guidato dal tecnico brasiliano Cesar Douglas come il navigato regista italo-argentino Santiago Orduna, nuovo capitano giallorosso, affiancato da Lorenzo Piazza un ex che ha militato anche nelle fila di Lagonegro. L’opposto austriaco Paul Buchegger, vecchia conoscenza del volley italiano per i suoi trascorsi a Ravenna, Monza e Modena, il serbo Nikola Mijailovic e Michele Fedrizzi, nel ruolo di schiacciatori ricevitori. Reparto dei martelli completato dal goriziano Jerney Terpin e dal classe ’99 Alessio Tallone. A dirigere la seconda linea Domenico Cavaccini, mentre al centro della rete garantiscono esperienza Davide Candellaro, unico riconfermato della precedente stagione, e Alessandro Tondo.

Tra gli ex di turno oltre Piazza c’è da annoverare tra le fila di Lagonegro ben tre ex : il giovane schiacciatore Stefano Armenante cresciuto a Vibo Valentia negli anni 2018-20 , il palleggiatore Marco Izzo che ha giocato a Vibo Valentia nel 2016- 18 e Francois Lecat a Vibo Valentia nel 2017/2018. 

La gara di andata terminò con la vittoria solo al tie break dei calabresi, segno che Lecat e compagni non hanno ceduto facilmente al cospetto di una corazzata che punta alla promozione senza mezzi termini. 

Vibo arriva dalla decina vittoria stagionale, ovvero la sesta consecutiva nel recupero interno contro la Conad Reggio Emilia. Per gli uomini di Barbiero il successo casalingo Contro Prata di Pordenone del 28 dicembre ha ridato linfa ai ragazzi del Presidente Carlomagno. Fischio d’inizio alle ore 18,00 con diretta come sempre sul volleyball.tv . 

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Barcellona e Atp Monaco di Baviera, le partite di oggi: gli orari

Venerdì dedicato ai quarti di finale agli Atp 500 di Monaco di Baviera e Barcellona, da seguire in diretta su Sky…

18 Aprile 2025
  • Volley

Capitan Botto: “Dobbiamo prepararci al meglio per le finali”

La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…

17 Aprile 2025
  • Volley

Trento vola in Finale Scudetto con il 3-1 su Piacenza in Gara 3

Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…

17 Aprile 2025
  • Volley

Piacenza cede 3-1 in gara 3: gialloblù di nuovo in Finale Scudetto!!!

Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…

17 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Non abbiamo sfruttato situazioni facili”.

Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…

17 Aprile 2025
  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025