A San Giustino non c’è storia. Gli avversari chiudono la pratica in tre set.

Era Group San Giustino – Geetit Pallavolo Bologna 3-0 (25-19;25-17; 25-21)

Geetit Bologna: Ballan, Guerrini 18, Govoni, Lugli 13, Lusetti, Orazi 2, Maletti 8, Gabrielli (L), Grottoli 4, Oliva, N.e: Nigro, Donati.

ErmGroup San Giustino: Hristoskov 22, Marra (L), Daniel, Sitti 2, Skoudis, Sorrenti6, Cappelletti 9, Cappeletti 9, Antonaci 7, Quarta 8, N.e: Procelli, Cipriani, Stoppelli, Karimi

Si è tenuto oggi, 23 Ottobre, il match tra la Geetit Pallavolo Bologna e ErmGroup San Giustino.
La squadra delle due torri perde per 3-0 l’incontro valevole per la quarta giornata del girone di andata al PalaVolley di San Giustino.

Dopo aver scoperto dell’assenza Vinti, per questioni di tesseramento, a meno di 24 ore dalla partita la Geetit si lascia sopraffare da Hristoskov (22 punti e 64% in attacco) e compagni.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa prendono subito il largo, nella fase centrale del set Guerrini guida la rimonta rossoblu ma nell’azioni lunghe hanno la meglio i perugini che salgono di nuovo in cattedra per l’1-0. Il secondo set vede il copione del set precedente ripetersi e San Giustino si porta avanti 2-0. Nel terzo parziale Bologna non lascia scappare l’avversario ma quest’ultimo dimostra grande cinismo e altrettanta fame di vittoria trovando il massimo vantaggio proprio nella chiusura di set e si aggiudica l’intero bottino in palio.

Il match in pillole:
L’apertura del primo set vede entrambe le squadre precise in contrattacco e a Antoniacci e Cappelletti rispondono Grottoli e Lugli 2-2.
San Giustino chiude le prime azioni lunghe del match contro una Bologna poco generosa in difesa 5-2.
Marzola interrompe subito il gioco e al rientro, nonostante il tentativo di Lugli, i perugini si dimostrano più aggressivi nella fase offensiva e prendono il largo 7-3.
Il turno al servizio dell’opposto rossoblu accorcia le distanze fino all’8-7 ma ancora una volta il contrattacco dei padroni di casa si rivela più efficace 10-7.
Maletti entra a tabellino con un muro punto, il primo del parziale, e un mani out ma continuano gli errori diretti al servizio 13-10.
Sitti serve magistralmente tutti i compagni al centro come i laterali che assieme firmano il 16-12.
Guerrini sugli scudi ricuce fino al 16-14 e costringe coach Bartolini al suo primo timeout.
Il PalaVolley assiste ad un grande spettacolo nell’azione del 18-14 che vede entrambe le squadre difendere a denti stretti il proprio perimetro di gioco.
Il breakpoint sul servizio di Daniel, entrato dalla panchina, finisce sul 19-15. Ancora una volta Guerrini cerca di rincorrere l’avversario con un ace ma non basta: San Giustino è avanti 21-16.
Marzola cambia la regia ma gli umbri, ormai saliti in cattedra e galvanizzati dal pubblico di casa, trovano il setpoint sul 24-18 che concretizzano nel 25-19.

Nel secondo parziale Bologna insegue San Giustino fino a quando Lugli mette a terra il pallone del 4-3.
Entrambe le squadre commettono qualche imprecisione poi San Giustino con gli attaccanti in prima linea come in seconda trova il primo allungo sostanzioso del set: 8-5.
Marzola chiama prima un discrezionale poi sostituisce Maletti con Oliva.
Hristoskov è una bocca da fuoco e assieme ai compagni si porta sul 10-6.
San Giustino mantiene largo vantaggio fino a quando Orazi va a segno con un primo tempo. Lo stesso ferma a muro Quarta per il 14-12.
Sitti gioca nuovamente al centro e questa volta viene premiato con il 16-12 poi Hristoskov, al servizio come in attacco, segna nuovamente l’epopea biancazzurra 19-12.
Marzola sostituisce nuovamente la regia, reinserendo Lusetti ma i rossoblu trovano il cambio palla solo nel 21-13.
Guerrini spezza il gioco avversario con due tentativi vincenti ma sul 23-16 Bartolini chiama i suoi alla panchina che lo premiano chiudendo il 24-16.
Ancora una volta lo schiacciatore classe 2003 risponde con grande cinismo in attacco: non basta, San Giustino chiude 25-17.

Il terzo set si apre con i padroni di casa che si portano avanti 2-0. Guerrini guida la rimonta che condita dalle imprecisioni avversarie vale il 3-3.
Entrambe le formazioni commettono imprecisioni e si prosegue punto a punto fino l’8-8.
Hristoskov e Quarta trovano il doppio vantaggio sul 10-8. Bologna resta attaccata ma Antonaci ferma a muro Guerrini per il 12-9 e scalda nuovamente gli animi del Palavolley.
Maletti trova prima il -2 sul 14-12 poi il -1 con l’ace del 16-15. La squadra delle due torri resta attaccata agli avversari fino al 18-17 poi Hristoskov in attacco e Sitti al servizio trovano il 20-17. Al break point sul servizio di Sitti risponde quello di Guerrini che porta i rossoblu sul 20-19.
È ancora una volta l’opposto bulgaro a riportare al largo i padroni di casa e costringe Marzola all’ennesimo time out sul 22-19.
Niente da fare per Govoni e compagni: San Giustino chiude 25-21, 3-0.

Marco Marzola: “Mi e ci dobbiamo vergognare della prestazione messa in campo oggi sia da un punto di vista mentale che da un punto di vista tecnico. Abbiamo fatto molta fatica in cambio palla e abbiamo permesso agli avversari di giocare sempre con la palla in testa al palleggiatore la colpa è solo nostra. Non aver potuto schierare Vinti dopo aver preparato tutta la settimana con lui ha inciso ma se giochiamo così perdiamo anche con Bruno in campo”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025
  • Volley

Chiusura col botto: Matteo Paris è l’ultimo colpo di mercato

La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon su Sky, ottimi ascolti per gli ottavi di finale

Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…

8 Luglio 2025