Di
Location d’eccezione per la presentazione della nuova Monge-Gerbaudo Savigliano, che si appresta ad affrontare il campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23.
La società cuneese ha scelto infatti come cornice Palazzo Taffini, ovvero l’edificio seicentesco residenza dei marchesi Taffini d’Acceglio, grande famiglia di militari al servizio di Casa Savoia. Si tratta, come si evince dal sito dell’amministrazione comunale, del più importante tra i palazzi di Savigliano. L’appuntamento è per venerdì 2 settembre alle 18.
Si ritiene l’edificio costruito negli anni intorno al 1620. L’opera è tradizionalmente attribuita all’architetto ingegnere militare Ercole Negri di Sanfront (1622). Al severo prospetto su via S. Andrea si contrappongono i due elegantissimi fronti interni che si affacciano sul cortile: essi formano un porticato sovrastato da due ariose gallerie sorrette da colonne binate d’ordine dorico, in pietra arenaria dal colore solare. Il tutto è improntato ad una sobria grandiosità.
I giocatori del Monge-Gerbaudo saranno a disposizione degli addetti ai lavori e degli appassionati. La preparazione del gruppo è in corso da oltre dieci giorni, essendo iniziata lo scorso 18 agosto, agli ordini del neo-tecnico Lorenzo Simeon. L’esordio in campionato è previsto per il prossimo 9 ottobre sul campo della Gamma Chimica Brugherio.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…