A LAGONEGRO CACCIA AL SESTO POSTO

CAORLE – Il campionato nazionale di A2 targato CREDEM BANCA regala, giovedì 07 aprile,  una chiusura di regular season spettacolare. Un ultimo capitolo degno dei migliori gialli di Agatha Christie dove solo al termine di tutte le gare in programma si potranno definire abbinamenti play-off ed eventuali play-out. Un campionato davvero avvincente quello di A2 che ancora una volta non delude le aspettative e terrà incollati davanti ai vari dispositivi tifosi e appassionati.

L’HRK Diana Group Motta dovrà affrontare la trasferta più lunga della stagione, sarà infatti ospite della Cave del Sole Lagonegro per una partita che potrebbe valere per entrambe le formazioni il sesto posto in classifica che garantirebbe lo scontro ai quarti contro la terza del girone. I biancoverdi ad oggi sono sesti a quota 33 punti dopo il tiebreak perso nelbellissimo derby contro Portoviro di domenica scorsa, a più due su Lagonegro che occupa l’ottavo posto in classifica a quota 31. La Cave del Sole non scende in campo dal 20 marzo (sconfitta per 3 a 0 contro Cuneo) a causa del rinvio della gara proprio contro i liventini del 27 Marzo e del proprio turno di riposo osservato il 03 aprile.

Con ogni probabilità Mario Barbiero farà scendere in campo i suoi con Pistolesi al palleggio e Argenta sulla sua diagonale, Milan e Di Silvestre attaccanti di posto quattro, Bonola e Maziarz al centro e Hoffer libero. “elcomandante” Lorizio potrebbe rispondere con Alberini al palleggio e Gamba di contromano, Cattaneo e Loglisci in banda (ma attenzione a un Mattheus in gran forma), Acuti e Luisetto al centro e Leo Battista libero.

Direttori di gara Antonio Gaetano e Alessandro Pietro Cavalieri.

Per un corridore il momento più esaltante non è quando si taglia il traguardo da vincitori. E’ invece quello della decisione, di quando si decide di scattare, di quando si decide di andare avanti e continuare anche se il traguardo è lontano. (cit. Fausto Coppi) Se i leoni si ritrovano a giocarsi questa partita con un sesto posto playoff in palio lo devono proprio al fatto di aver deciso di spingere da subito, dal primo giorno di lavoro con il traguardo lontano, lontanissimo forse per alcuni irraggiungibile. E invece quel “mettersi in piedi sui pedali” fin da subito, quel lavoro dal quale non si sono mai tirati indietro ha reso quel traguardo ogni giorno, ogni allenamento, ogni partita più vicino. Non ci resta che rialzarci su quei pedali e continuare a spingere.

Appuntamento giovedì 03 Aprile ore 19.30 al PalaSportVilla D’Agri di Marsicovetere (PZ) oppure in diretta streaming sul canale youtube Volleyball World.

Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia Slovenia, il risultato della Volley Nations League maschile in diretta live

Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…

2 Agosto 2025
  • Basket

Casalone: “È un’Italia con tanta passione”

Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…

2 Agosto 2025