A guidare la Desi Shipping Akademia Sant’Anna in A2 sarà l’esperto Marco Breviglieri

Di

La Desi Shipping Akademia Sant’Anna scalda i motori ed inizia a delineare le strategie per la prossima stagione, partendo prima di tutto dal disegnare l’organigramma che gestirà la squadra che parteciperà al campionato di Serie A2 2022/23.

La prima notizia riguarda l’ufficializzazione del cambio in panchina. La società del Presidente Fabrizio Costantino, dopo aver comunicato nelle scorse ore di aver interrotto consensualmente il rapporto con il Coach pugliese Nino Gagliardi, comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo con l’espero Marco Breviglieri, al quale sarà affidata la squadra per la prossima stagione.

Nato a Ferrara, Classe 1969, Breviglieri vanta un curriculum di tutto rispetto, lungo e con tante esperienze in categorie importanti, con oltre 20 anni tra le serie maggiori, passando anche dalla conduzione di squadre blasonate. Le prime esperienze di prestigio risalgono ai primi anni 2000, quando il Coach ferrarese approdò in Serie A1 maschile (prima come vice e poi come primo allenatore di Ferrara nella stagione 2000/01) per poi iniziare il suo lungo percorso alla conduzione di formazioni femminili, guidando dal 2001 al 2005 le squadre di Ferrara e Bergamo in A2. Passaggi importanti che lo portano anche alla preziosa esperienza in qualità di vice allenatore sulla panchina della Nazionale Russa, dal 2005 al 2008. Da qui il ritorno in Italia come primo Allenatore e tanti anni di A2 tra Forlì e Soverato, fino alla stagione 2015/16.

Successivamente per Breviglieri panchina di B1 con Ravenna (squadra con la quale ha ottenuto la promozione in A2), B2 con la Fruit Rovigo e le ultime 3 stagioni sempre in B1: dal 2019 al 2021 con Cerignola (prima stagione sospesa per Covid quando la squadra pugliese era in testa al torneo e seconda stagione con la promozione per la A2 sfumata in finale playoff per mano di Novara), quando giocarono al suo servizio anche Muzi, Martilotti e Pisano, ed ultima stagione sulla panchina di Volta Mantovana, con la fa quale ha chiuso in testa alla classifica la regular season, abbandonando i sogni promozione in finale per mano di Cremona.

queste le prime parole del nuovo tecnico di Akademia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21 – Mati top scorer, Tizi-Oualou capitano e protagonista

Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…

21 Agosto 2025
  • Volley

Giocatrice per giocatrice, dalla A alla Z: ecco le portacolori azzurre per il Mondiale

Dal 22 agosto al 7 settembre, in Thailandia, andranno in scena i Mondiali femminili. L’Italia, campione olimpica in carica, sarà…

21 Agosto 2025
  • Volley

Joma è technical partner di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner agli US Open 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner affronterà il ceco Kopriva al primo turno dello US Open. Per il numero 1 al mondo, campione in…

21 Agosto 2025
  • Volley

Scatta il Mondiale, tutto quello che c’è da sapere: formula, calendario, orari, dove vederlo…

Dal 22 agosto al 7 settembre il mondo della pallavolo tratterrà il fiato per i Mondiali femminili, che si svolgeranno…

21 Agosto 2025
  • Volley

Europei 2026 al PalaPanini, le parole di Christian Storci

Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini,…

21 Agosto 2025