A Cantù si cerca la vittoria perduta

MOTTA DI LIVENZA – Come nella pellicola del 1981,capostipite delle avventure di un giovane Indiana Jones che rincorre l’Arca Perduta, allo stesso modo i ragazzi di coach Lorizio sono alla ricerca (ancora) della vittoria perduta, quella vittoria che potrebbe dare la svolta ad una stagione iniziata male e continuata non tanto meglio. L’opportunità è data dalla trasferta a Cantù, nuova casa di due vecchie conoscenze del mondo biancoverde come Alberini e Gamba che, come giusto che sia, non vorranno concedere sconti ai propri ex colori, anzi.

I canturini sono undicesimi in classifica a quota 9 punti frutto di tre vittorie, due delle quali consecutive nelle rispettive ultime due giornate contro Prata e Castellana. La storia per i leoni è ancora invariata rispetto a sette giorni fa: ultimi a quota 2 punti con zero vittorie all’attivo (ultimo punto conquistato nella sconfitta al tie-break contro Ravenna del 23 ottobre).

Per l’ottava di andata di questo campionato Nazionale di A2 targato CREDEM BANCA, Francesco Denoradovrebbe affidarsi ad Alberini al palleggio e Gamba sulla diagonale principe, Ottaviani e Preti schiacciatori di posto quattro, capitan Monguzzi (tredicesima stagione per lui a Cantù) al centro con Aguenier, Butti libero (anche per lui 13 stagioni con la maglia di Cantù). “El Comandante” Lorizio dovrebbe confermare la formazione che bene si è comportata in quel di Bergamo con Capitan Partenio in regia e Schiro opposto, Mattheus e Kordas martelli ricevitori, Pilotto e Trillini al centro e Battista Libero.

Direttori di gara i signori Massimo Rolla e Beatrice Cruccolini. Diretta dal PalaFrancescucci di Casnate con Bernate su volleyballworld.it ore 18.00.

Se il professore di archeologia Henry Walton Jones Jr. nella Città di Talos è riuscito a trovare l’arca perduta, a Casnate con Bergate “El comandante” Lorizio e i suoi dovranno fare di tutto per trovare quella vittoria perduta” che manca da tanto, troppo tempo. Una vittoria per dare una svolta ad una stagione ad oggi complicata, ma non ancora compromessa. Una vittoria che possa ridare fiducia ai leoni, al lavoro che quotidianamente stanno facendo con impegno e dedizione. Una vittoria da ritrovare, proprio come quell’arca.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025